Giallo balena: Tunué porta in libreria l’ultimo numero di Timothy Top

Timothy Top – Giallo balena
Le avventure di Timothy Top tornano per raccontare la vita di un bambino dai sani principi!

Timothy Top - Giallo balena coverNuovi amici arrivano nella vita di Timothy, che inizia a suscitare simpatia anche tra i banchi di scuola. È presto però per cantar vittoria, perché presto verrà disprezzato e di nuovo emarginato per il colore della sua pelle, per l’aspetto fisico e la goffaggine di alcuni dei suoi amici. Nel frattempo, il malvagio Mr. Plumbee, dopo essersi alleato con una razza aliena, prepara un nuovo piano diabolico che prevede l’ennesimo attacco alla cittadina di Bratisbona. Dopo il successo di Verde cinghiale Gud torna con un fumetto alieno ed energico, che partecipa alla discussione su temi attuali come il bullismo, l’immigrazione e la diversità.

Timothy Top – Giallo balena
Tunué, 2016
Collana «Tipitondi» n.38
cm 19,5×27; pp. 144 a colori;
cartonato rigido, copertina a colori
Euro 16,90 – ISBN 978-88-6790-198-2

Gud (Roma,1976) è laureato in scienze politiche, diplomato alla scuola internazionale comics di Roma, dal 2001 insegna fumetto, scenograifa per l’animazione e storia del fumetto. Con Tunué ha pubblicato il saggio Will Eisner: il fumetto come arte sequenziale (2005), Gentes (2007), Heidi mon amour (2009), Gaia Blues (2001) e La notte dei giocattoli (2012) su un inedito di Dacia Maraini, Tutti possono fare fumetti: il manuale a fumetti sul fumetto e Timothy Top – Verde cinghiale.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.