The Fiction: Tunué porta in libreria il nuovo graphic novel di Curt Pires e David Rubín

The Fiction
Dalla matita di David Rubín una storia fantastica sul potere della lettura

The Fiction coverDall’autore di Beowulf e L’eroe arriva un nuovo graphic novel, The Fiction. Quattro ragazzini scoprono una scatola di libri vecchi che, se letti ad alta voce, possono trasportare i lettori nei mondi fantastici in essi descritti. Improvvisamente uno dei quattro scompare e i restanti decidono di non rivelare a nessuno l’accaduto. Anni dopo, un altro dei protagonisti, ormai adulti, sparisce a sua volta costringendo i due rimasti a riprendere in mano i libri e partire per un nuovo viaggio nei loro mondi alla ricerca degli amici perduti. David Rubín continua la sua esperienza americana mettendo il suo stile al servizio dello sceneggiatore Curt Pires, in un racconto che incrocia La storia infinita con Stand by Me e richiama le attenzioni di Locke & Key e The Unwritten.

The Fiction
Tunué, 2016
Collana «Prospero’s Books» n.69
cm 17×24; pp. 96 a colori;
cartonato
Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-189-0

Curt Pires è uno sceneggiatore di graphic novel e uno scrittore di narrativa. Dal suo lavoro Mayday è attualmente in fase di realizzazione una serie tv prodotta da Tim Kring, ideatore di Heroes. La sua serie più recente, The Tomorrows, è pubblicata dalla Dark Horse Comics.

David Rubín è nato a Ourense, in Galizia, nel 1977, studia disegno grafico e si lancia nel mondo del fumetto, dell’animazione e dell’illustrazione, ricevendo premi e riconoscimenti fin dagli esordi. Autore rivelazione nel 2006 con Dove nessuno può arrivare, pubblica con successo La sala da tè dell’orso malese, Romeo e Giulietta, e, in due volumi, L’eroe, tutti portati in Italia da Tunué. The Fiction, è il suo ultimo graphic novel.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.