Shockdom: il 16 dicembre arriva “Un lungo cammino”

SHOCKDOM PUBBLICA “UN LUNGO CAMMINO

PROSEGUE LA COLLABORAZIONE FRA LA CASA EDITRICE E IL COLLETTIVO INDIPENDENTE “MAMMAIUTO”. ESCE IL 16 DICEMBRE IL FUMETTO DI SAMUEL DAVETI, LORENZO PALLONI E FRANCESCO ROSSI.

0un-lungo-cammino_cover_v3_02Shockdom annuncia l’uscita della graphic novel Un Lungo Cammino. La casa editrice conferma così il proprio apprezzamento nei confronti del collettivo Mammaiuto, di cui aveva ripubblicato gli scorsi mesi From Here To Eternity di Francesco Guarnaccia, vincitore del Gran Guinigi a Lucca Comics 2015, e I Diari Della Nuke di Claudia Razzoli. Stavolta tocca a una storia sceneggiata da Samuel Daveti e illustrata e colorata da Lorenzo Palloni eFrancesco Rossi. Una storia che si preannuncia violenta e profonda e ambientata in scenari apocalittici angoscianti e non troppo remoti. Un Lungo Cammino sarà pubblicato all’interno della collana alternative Fumetti Crudi.

Sinossi – Futuro prossimo: l’Italia è divisa in cittaà stato, e fuori dalle mura vige la legge del più forte. È qui che il piccolo Alec viene salvato da Ivan, cacciatore, che si lascia tutto alle spalle per riportare il bambino da suo padre, a Parigi, e intraprendere un viaggio da cui nessuno potrebbe tornare…

“Un lungo cammino è una di quelle storie che ci ha emozionato raccontare e che, quando guardiamo indietro, siamo incredibilmente orgogliosi di aver raccontato su Mammaiuto”, dichiarano i tre autori. “Ringraziamo Shockdom per questa seconda vita editoriale insieme a Fumetti Crudi: siamo felici che tutto l’affetto e la voglia di avventura che abbiamo messo nel libro possa vivere ancora in questa nuova edizione e che Alec e Ivan siano ancora sulla strada.”

Aggiunge Gianluca Caputo, Responsabile Editoriale per Fumetti Crudi: “Un Lungo Cammino è stata la prima opera completa che ho avuto occasione di leggere (integralmente) del collettivo Mammaiuto, un bel po’ di tempo fa, ed è da allora che ho fortemente voluto che si raggiungesse un accordo per ripubblicare le loro opere sulla collana Fumetti Crudi. Quest’opera rappresenta tutto quello che ho sempre creduto debba avere un fumetto per essere considerato una graphic novel: una storia bella, che susciti emozioni, le più disparate, che sia accompagnata da disegni magistrali e che si adattino a ciò che la sceneggiatura, come un direttore di orchestra, scandisce. Ho riletto in questi giorni nella versione rinnovata per Shockdom e ancora vivide emozioni mi attraversano il corpo. Grazie a Mammaiuto, grazie ai bei fumetti che hanno ancora qualcosa da dire!”

Un lungo cammino è disponibile dal 16 dicembre in fumetteria, libreria e online su www.shockdom-store.com

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.