Panini Comics: Slobo & Golem, la coppia di killer più politicamente scorretta del fumetto, arriva in libreria!

Slobo & Golem
La coppia di killer più politicamente scorretta del fumetto italiano arriva in libreria!

Slobo & Golem coverHanno conquistato i lettori con Don Zauker e stregato il pubblico dell’edicola con Nirvana. Ora l’irriverente duo del fumetto italiano composto da Emiliano Pagani (sceneggiatore) e Daniele Caluri (disegnatore) torna in libreria con il primo volume della collana spin-off Nirvana Leaks, dedicato a Slobo & Golem. Il volume racconta le origini dell’amicizia della coppia di killer più spietata, improbabile e politicamente scorretta della storia. Vagamente ispirati ai personaggi di Pulp Fiction Vincent Vega e Jules Winnfield, i protagonisti di questa storia odiano la violenza gratuita e per questo si fanno pagare!

Slobo e Golem sono due spietati sicari al soldo del boss del crimine CarlosOcchioneroRonson. Insieme formano una perfetta macchina di distruzione, mutilazione, tortura e umiliazione. Nelle pagine di questo numero i lettori scopriranno dove il loro rapporto affonda le radici e verranno catapultati in Bosnia, anno 1995, quando Fausto Borchioni (Golem) viene incaricato di seguire Slobo nella ricerca della sua famiglia. È così che i due scoprono di essere una coppia micidiale che, tra aneddoti assurdi e battute ad alto tasso di satira, accompagna il lettore dalla storia alle rubriche d’appendice. Approfondimenti fondamentali per comprendere concetti importanti come le regole del Codice di virilità maschile o semplicemente per scoprire il metodo più efficace per “eliminare” i contatti inutili su Facebook.

Apparsi per la prima volta tra le pagine di Nirvana, serie a fumetti di Pagani e Caluri pubblicata da Panini Comics dal 2011 al 2015, Slobo e Golem diventano protagonisti della prima incarnazione dello spin-off Nirvana Leaks, il cui secondo volume è atteso per l’autunno del 2017.

Scheda tecnica
Formato: 18 x 26 cm, cartonato
Pagine: 64, b/n
Prezzo: 12,00 €

Emiliano Pagani – Biografia
Emiliano PaganiNasce a Livorno il 30 dicembre 1969 e ritiene che questa sia già un’interessantissima e invidiabilissima nota biografica. Autore di punta del Vernacoliere, insieme a Daniele Caluri crea e produce i volumi di Don Zauker, vincitori di numerosi premi nazionali, tradotti in francese e spagnolo. Sempre con Daniele, collabora per anni con la rivista Il Mucchio, con la rubrica Domvs Bokassa, collabora con Il Male di Vauro e Vincino e vince il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Ha scritto la serie a fumetti Nirvana (Panini Comics), alcune storie di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) e sta lavorando a un progetto per la casa editrice Tunuè.

Daniele Caluri – Biografia
Daniele CaluriNasce a Livorno il 26 gennaio 1971. Ha iniziato a lavorare come disegnatore a 14 anni per il mensile satirico Il Vernacoliere su cui, insieme allo sceneggiatore Emiliano Pagani, comincia a pubblicare Don Zauker, esorcista, fumetto che diventa caso editoriale in Italia, tradotto e pubblicato anche in Francia, Belgio, Spagna e Canada. Collabora con Sergio Bonelli Editore come disegnatore di Martin Mystère e Dylan Dog, oltre che della collana Le storie. Ha disegnato per Adonis/Glénat l’adattamento a fumetti del Michel Strogoff di Jules Verne, Ha illustrato l’Art.3 del volume La Costituzione illustrata e realizzato il manifesto della kermesse musicale di ItaliaWave 2003. Ha disegnato la serie Nirvana per Panini Comics e una variant cover per Avengers (Marvel). È docente di disegno e storia dell’arte per la scuola secondaria superiore e del corso di fumetto della fondazione Trossi-Uberti, a Livorno. Ha vinto numerosi premi, tra cui: Premio Gran Guinigi come miglior disegnatore e il Premio Micheluzzi come miglior disegnatore umoristico.

Panini Comics logo quadratoIl gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America Latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia.

Fonte: Panini.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.