Kurt Cobain – Quando ero un alieno: il bio-graphic novel di Edizioni BD uscirà nel 2017 nel mercato d’Oltralpe

L’alieno Kurt Cobain atterra anche in Francia

Kurt Cobain – When I Was an Alien coverKurt Cobain – Quando ero un alieno (Edizioni BD) di Danilo Deninotti e Toni Bruno uscirà il 14 febbraio nel mercato d’Oltralpe.

Dopo tre anni dal suo esordio italiano (era stato presentato da Edizioni BD nel corso di Lucca Comics 2013), “Kurt Cobain – Quando ero un alieno” – bio-graphic novel sull’infanzia e la giovinezza del leader dei Nirvana tragicamente scomparso nel 1994 – uscirà ufficialmente in Francia nel 2017. Gli autori di questa produzione originale Edizioni BD sono Danilo Deninotti (sceneggiatore, autore anche della biografia a fumetti di Syd Barrett, uscita sempre per Edizioni BD nel 2015) e Toni Bruno (disegnatore pluripremiato).

La prima edizione straniera dell’opera è uscita già nell’aprile del 2014, nella patria di Cobain, gli Stati Uniti. Oggi Urban Comics, prestigioso editore d’Oltralpe, annuncia l’edizione francese del volume uscirà il 14 febbraio 2017, all’interno della collana Urban Graphic, dedicata ad opere di autori stranieri (attualmente include anche alcuni tra i nomi più famosi del fumetto internazionale, quali Neil Gaiman e Dave McKean).

Kurt Cobain – When I Was an Alien, questo il titolo dell’opera sul mercato francese, sarà disponibile a 14,00 €.

Edizione italiana
Kurt Cobain – Quando ero un alieno
Sceneggiatura: Danilo Deninotti
Disegni: Toni Bruno
Editore italiano: Edizioni BD
Da bambino Kurt Cobain era convinto di essere un alieno, e che prima o poi avrebbe incontrato altri scesi dalla sua stessa astronave. Diventato grande li troverà, e con loro fonderà una band che ha cambiato la storia della musica. Una graphic novel tutta italiana che, con la tenerezza di un racconto di formazione, segue Cobain fino alle soglie del successo planetario, raccontando l’infanzia nella provincia americana, l’amore per la musica, l’amicizia e il grande vuoto che tutti affrontiamo crescendo, quello che si crea quando ti senti diverso. Solo. (Store online www.edizionibd.it/bd-rock/3881-kurt-cobain-quando-ero-un-alieno-nuova-edizione.html)

Fonte: EdizioniBD.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.