Human’s End: a gennaio arriva l’albo numero 1

Human’s End è un nuovo fumetto, nato dall’esigenza di due artisti contemporanei di dar spazio alle proprie pulsioni e di sperimentare, ma soprattutto mettersi alla prova in altri progetti. Lisa Di Giovanni è una scrittrice, conosciuta in particolare come poetessa, è redattrice in alcune testate giornalistiche dove si occupa di cultura e attualità. In questo nuovo progetto, la poetessa cura tutta la parte editoriale e si occuperà della promozione. Marco Sciame invece è un fumettista noto, pittore riconosciuto quale artista contemporaneo a tutti gli effetti, performer, vanta numerosissime e importanti mostre personali e collettive.

Human's End #0 coverNulla accade per caso, infatti i due artisti si sono incontrati l’estate del 2015, perché ospiti entrambi della stessa manifestazione culturale, c’è stato subito feeling e nel parlare hanno pensato di creare e progettare qualcosa che potesse permettere ad entrambi di parlare attraverso la creatività, con libertà, semplicità di arte con una “lingua” diversa. Lisa e Marco si sono uniti con l’intento di creare un fumetto attuale che possa trattare temi importanti e universali, attraverso questo fumetto ambientato in Europa, con un team di personaggi dalle incredibili potenzialità che nel corso della serie dovranno compiere missioni “Human’s End“!

Attualmente in commercio c’è il numero zero. “Human’s End” è un fumetto con personaggi umani ed eroi con caratteristiche e poteri straordinari, che si scopriranno man mano. Si ambienta in Europa 2017, ideato e scritto da due autori impegnati nel mondo dell’arte, con il pretesto di creare storie d’avventura, dove ci si inoltra nella psicologia dei personaggi con personalità complesse. Il fumetto coinvolgerà anche un pubblico più maturo per la caratterizzazione e lo studio dei personaggi appassiona per i protagonisti che compongono il “Team Human’s End“, punto di forza di una serie, che si propone, esaminandoli in chiave contemporanea e realistica, di vederli divenire individui pieni di aspetti metafisici e intrinseci.

Inoltre il progetto vuole essere di stimolo per creare nuove collaborazioni, per divertire e per portare a riflettere ognuno di noi perché nella vita anche se solo per un attimo nulla è impossibile…

Human's End tavolaI personaggi principali sono:
– Sebastian Raised (l’uomo senza dolore)
– Greta Witch
– Adam Project
– Immaculate
– Mister Eagle

Autori: Lisa Di Giovanni e Marco Sciame
Editore: Youcanprint
Anno edizione: 2016
Pagine: 24 p. , ill. , brossura
Formato: 15×21 cm
Colore stampa: bianco e nero
Rilegatura: punto metallico
Prezzo: cartaceo 5,00 € ed e-book 1,99 €
Uscita: bimestrale

Il prossimo numero uscirà per fine gennaio 2017 e il formato sarà A4. La copertina sarà a colori con gli interni in bianco e nero a china.

https://www.facebook.com/humansend/

Fonte: LisaDiGiovanni.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...