Editoriale Cosmo: Nine Stones di Sara Spano arriverà in edicola

nineMesi fa vi avevamo introdotto Nine Stones, l’interessante web comic scritto e disegnato da Sara Spano. Quest’oggi l’autrice – direttamente dalla pagina Facebook dove potete leggere gratuitamente il fumetto QUI – ha dato un annuncio che farà sicuramente felici i numerosi fan:

Avevo pensato di scrivere un annuncio formale, educato, senza il poco professionale caps lock, ma proprio non ce la faccio. Questa cosa per me significa troppe cose, è il mio primo fumetto, questi due stronzi li disegno da quando avevo 14 anni! Ma sopratutto, se non ricordo male, pare essere il primo fumetto italiano a uscire in edicola con protagonisti due ragazzi dichiaratamente omosessuali (grazie a LEGS abbiamo una splendida protagonista dichiaratamente lesbica, mancavano giusto i ragazzi). Per me è molto importante che sempre di più si apra la strada per tanti di quegli autori italiani che pubblicano fumetti con tematiche LGTB, anche in edicola, e che nel mio piccolo possa aiutare a contribuire in questo.

Tutto è stato possibile sopratutto grazie a voi, al vostro incredibile sostegno online. Non vi ringrazierò mai abbastanza…

Un altro enorme grazie va ovviamente alla coraggiosa EDITORIALE COSMO, che ha deciso di investire su questo fumetto e darmi l’opportunità di cagarmi veramente addosso dalla paura.

L’uscita sarà prevista verso maggio e giugno (miniserie in due volumi) formato 16×21 a colori. Prezzo di copertina miniserie a volume 4.90 euro con anteprima, se tutto va bene, al Napoli Comicon; ci sarà anche la versione integrale, da libreria in cartonato a 19.90 euro, formato 19×26 uscita anteprima Lucca Comics & Games 2017.

ANCORA GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!!!

Complimenti dunque a Editoriale Cosmo per il coraggio di portare in edicola in italia una storia del genere e un grosso in bocca al lupo a Sara per il suo esordio come autrice completa.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.