Dylan Dog: i maestri della paura con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

La collana Dylan Dog – I maestri della paura, a cura di Sergio Bonelli Editore, sarà in edicola con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport da domani, mercoledì 11 gennaio 2017.

Dylan Dog - I maestri della paura #1 - Ho ucciso Jack lo squartatore coverDopo il grande successo delle due collezioni precedenti, I colori della paura e Il nero della paura, la nuova collana, composta da 20 volumi, raccoglie le storie in bianco e nero firmate dagli autori più importanti e dai maestri che hanno fatto la storia di Dylan Dog. Ogni volume contiene una storia autoconclusiva e autonoma.

Il formato è lo stesso delle edizioni precedenti (17 x 23cm.) ma con una foliazione più alta (96 pagine oltre la cover) e copertine speciali, inedite, realizzate ad hoc con un nuovo stile riconoscibile per l’intera collana. Ogni volume è in edicola a 3,99 euro.

La collana sarà in edicola a partire da mercoledì 11 gennaio 2017 con cadenza settimanale.

La prima uscita “Ho ucciso Jack lo squartatore”, è dedicata a Tiziano Sclavi, creatore e principale sceneggiatore della serie, ed è illustrata dai maestri Giuseppe Montanari ed Ernesto Grassani.

Tutte le storie sono già state pubblicate con successo nelle edizioni Maxi e Speciali di Sergio Bonelli Editore.

Di seguito le copertine dei primi tre numeri della collana.

Fonte: RCS.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...