Descender #3: arriva il nuovo capitolo dell’emozionante odissea fantascientifica di Jeff Lemire e Dustin Nguyen

Descender 3

Un robot bambino che cerca di sopravvivere in un universo in cui tutti gli androidi sono stati messi fuorilegge e vengono braccati da cacciatori di taglie.

Un epico viaggio di un ragazzo robot solitario alla ricerca di una casa in una galassia che lo teme e lo odia.
– Entertainment Weekly

Descender #3 coverBao Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Descender 3, il nuovo capitolo dell’odissea fantascientifica creata da Jeff Lemire e Dustin Nguyen, che mette l’umanità contro le macchine.

Cinque storie individuali, cinque punti di vista per altrettanti protagonisti della saga di Lemire e Nguyen. Cinque origini, che passano per il giorno dell’ecatombe e arrivano al presente narrativo, in un volume che è solo apparentemente interlocutorio, ma che in realtà aggiunge molti dettagli al mosaico della macro trama, concludendosi con una storia così commovente da essere l’ennesima prova dell’immenso talento di Lemire nel narrare i sentimenti.

Descender 3 è disponibile in libreria dal 12 gennaio 2017.

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo di DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da Bao Publishing.

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie Descender per la casa editrice Image e pubblicata in Italia da Bao Publishing.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.