Appunti di vita 2: Bao Publishing porta in libreria la vita del fumettista francese Boulet

Appunti di vita volume 2

Con una prefazione a fumetti di Zerocalcare, esce il secondo volume tratto dalle storie del blog di Boulet, l’autore francese autentico fenomeno letterario del web. Questa volta ci porta nella vita on the road del fumettista, tra fiere e festival.

Boulet si mette a nudo senza pudore né bisogno di romanzare la propria vita, restituendola al lettore in tutta la sua fragile, imperfetta, splendida, sordida onestà.

Appunti di vita #2 - Il piccolo teatro di strada coverBao Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Appunti di vita volume 2, di Boulet. Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online. Quella di questa seconda raccolta riguarda i viaggi verso le fiere del fumetto.

Voi autori siete così fortunati, siete sempre in giro, trattati come re!” Avete mai detto qualcosa di simile a un amico fumettista? Be’, dopo aver letto questo spassoso volume vi ricrederete per sempre!

Introduzione a fumetti e note finali di Zerocalcare.

Appunti di vita volume 2 è disponibile in libreria dal 19 gennaio 2017.

La vita del fumettista non sempre è così facile come la si immagina. Lo sa bene Boulet, al secolo Gilles Roussel, che nella raccolta di strisce del suo blog www.bouletcorp.com tratteggia con inconfondibile verve umoristica i chiaroscuri di una vita a fumetti. Apprezzato sia dal grande pubblico sia dalla critica (Lewis Trondheim lo ha scelto come autore per la serie La Fortezza, insieme a nomi del calibro di Joann Sfar, Kerascoët e Christophe Blain), Boulet è uno degli artisti che più hanno influenzato la scena contemporanea dei blog a fumetti nonché autori di prestigio come Zerocalcare. Nel 2015 Appunti di vita, la raccolta delle sue strisce a fumetti, viene pubblicata in Italia per i tipi di Bao Publishing.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.