Yu-Gi-Oh! sbarca su cellulari con Yu-Gi-Oh! Duel Links

unnamedNe è passato di tempo da quando Kazuki Takahashi varcò la soglia della redazione della rivista contenitore Shonen Jump per cominciare a serializzare il suo manga Yu-Gi-Oh!. Una serie che, come molti sapranno, inizialmente fu studiata per allietare i lettori alla ricerca di un thriller soprannaturale e in un secondo momento venne virata verso un più remunerativo modello di marketing sposato da Konami, e la commercializzazione del celeberrimo gioco di carte collezionabili. Ebbene, la stessa Konami ha annunciato nella giornata di ieri che Yu-Gi-Oh! Duel Links è finalmente disponibile per il download da App Store e Google Play in Europa. I Duellanti possono ora sfidarsi in tempo reale in battaglie con carte digitali. Fin dal suo lancio in Giappone lo scorso novembre, Yu-Gi-Oh! Duel Links ha raggiunto oltre 12 milioni di download, scalando così il primo posto nella classifica delle App gratuite di App Store e Google Play. Segue comunicato stampa ufficiale.

Basato su Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili, Yu-Gi-Oh! Duel Links porta il popolare gioco a nuova vita sui dispositivi mobile. I duellanti potranno accendere lo spirito di Yami Yugi, Seto Kaiba e altri amati personaggi della franchigia Yu-Gi-Oh! in emozionanti duelli con carte digitali.

In Yu-Gi-Oh! Duel Links, i Duellanti potranno costruire i deck più competitivi scegliendo tra più di 700 carte autentiche Yu-Gi-Oh!, utilizzabili in dinamici duelli in tempo reale contro un altro giocatore. L’esperienza di gioco di Yu-Gi-Oh! è stata adattata per la piattaforma “mobile” permettendo ai giocatori di affrontare altri Duellanti in qualsiasi parte del mondo, evocando mostri, giocando trappole e magie nel tentativo di ridurre i Life Point del proprio avversario a zero e ottenere la vittoria.    

La serie Yu-Gi-Oh! è basata sia sul manga Yu-Gi-Oh! (di Kazuki Takahashi), pubblicato da SHUEISHA Inc. nella rivista Weekly Shonen Jump a partire dal 1996, sia sulla quinta serie del cartone animato “Yu-Gi-Oh!” (attualmente in onda sui canali televisivi affiliati a TV Tokyo). KONAMI ha pubblicato il primo gioco per console nel 1998, e la serie, insieme al gioco di carte collezionabili, sono ancora oggi amati da un’infinità di giocatori in tutto il mondo. KONAMI continuerà a sviluppare e distribuire una vasta gamma di contenuti Yu-Gi-Oh! per la gioia di tutti i fan della franchigia in ogni parte del mondo.

Majkol "Zaru" Robuschi

C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.