Palla rossa e il terremoto: un fumetto di Maicol&Mirco per raccogliere fondi e aiutare le popolazioni colpite dal sisma, un’iniziativa solidale Bao Publishing

Iniziativa solidale Bao Publishing
Palla rossa e il terremoto

Maicol&Mirco, amatissimi autori di “Palla rossa e Palla blu” (Bao Publishing) hanno realizzato l’inedita storia speciale “Palla rossa e il terremoto” in cui aiutano i più piccoli a superare la paura. Tutti i proventi derivati saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Palla rossa e il terremoto coverMaicol&Mirco, gli autori di “Palla rossa e Palla blu” Bao Publishing, hanno scritto una storia speciale per aiutare i più piccoli a superare la paura del terremoto – evento che purtroppo è diventato parte della vita quotidiana di tanti bambini nel centro Italia in questi mesi – e raccogliere fondi, insieme a Bao Publishing, a favore delle popolazioni colpite.

Il piccolo Palla rossa è alle prese con il terremoto: è uscito di casa in pigiama stanotte e la mamma non lo manderà non a scuola domani. C’è molta confusione, ma il suo amico Palla Blu sa come non aver paura.

Bao Publishing ha creato uno store sulla piattaforma di vendita online gumroad.com per vendere il PDF di questa storia. I lettori potranno andare sul sito (https://gum.co/iLco), e decidere la cifra che vogliono pagare (il prezzo base è due euro più IVA) per scaricare il PDF di 21 pagine.

Tutti i proventi derivanti dalla vendita di questa storia verranno devoluti, per volere di Maicol&Mirco, alle Brigate di solidarietà attiva (https://www.facebook.com/terremotocentroitalia/), un attivissimo gruppo di volontari occupati in attività di aiuto diretto alle popolazioni colpite dal terremoto, che già avevano recentemente ricevuto un aiuto concreto da Chef Rubio.

Bao Publishing mette a disposizione di chi sosterrà questa iniziativa una mailing list per la rendicontazione trasparente dei versamenti dei fondi raccolti. Per iscriversi basta scrivere a questa e-mail: michiamocliffrisolvoproblemi@baopublishing.it

Maicol&Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol&Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web, collaborano con Linus, Smemoranda, hanno pubblicato il graphic novel “Il papà di Dio” (Bao Publishing 2017) e il libro per i più piccoli “Palla rossa e Palla blu” (BAO Publishing 2016). Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo.

Link allo store online per aderire all’iniziativa e comprare una copia https://gumroad.com/l/iLco

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.