Dragon Ball Fusions: fondi i tuoi beniamini e crea il guerriero definitivo

tiencha_dragon_ball_fusionsCome ben saprete, il franchise di Dragon Ball è da qualche anno al centro di una grande operazione di rilancio, sia in Sol Levante che qui nel Bel Paese. Se però c’è un medium che non ha mai visto tramontare la fama di Son Goku e soci è sicuramente quello videoludico. Poco importa, infatti, se solamente negli ultimi anni si sono viste aggiungersi alle storie già conosciute dagli appassionati nuove saghe fatte di lungometraggi cinematografici e addirittura una nuova serie televisiva da poco arrivata anche in Italia: le scorse generazioni di console casalinghe e portatili hanno potuto godere di un ventaglio praticamente sconfinato di incarnazioni delle avventure vissute dai personaggi nati dal fido pennino del mangaka Akira Toriyama.

dragon-ball-fusions

Dragon Ball Fusions non fa eccezione, trattandosi di un nuovo titolo sviluppato da Bandai Namco per calare i giocatori in un’epopea ricalcante i tipici toni scanzonati ed epici dell’opera originale e del suo famosissimo adattamento animato andato in onda su Italia 1. La particolarità sta proprio nel titolo: la “fusione”, la tecnica adoperata da Son Goten e Trunks per fronteggiare il terribile Majin Bu, è il perno attorno al quale ruota tutto l’interesse narrativo di questo prodotto; il giocatore avrà infatti la possibilità di fondere liberamente i propri guerrieri Z creando volti inediti e situazioni al limite dell’assurdo. Avete sempre sperato di vedere fondersi Son Goku e Son Gohan in un unico guerriero Saiyan dalla forza sovrumana? O siete curiosi di vedere quale sarebbe il risultato fra una sconclusionatissima fusione fra Vegeta, il principe dei Saiyan, e Yamcha, il guerriero umano più debole del gruppo? Dragon Ball Fusions vi dà proprio questa possibilità! Il videogioco è un’esclusiva per Nintendo 3DS ed è atteso nei negozi a partire dal prossimo 16 febbraio. Seguono comunicato stampa e video promozionale.

Grazie al primo video della serie, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha svelato maggiori informazioni sulle feature per la Creazione dei Personaggi del nuovo gioco di Dragon Ball per 3DS: DRAGON BALL FUSIONS.
Il gioco introduce due nuovi personaggi: Pinich, il tuo migliore amico e rivale, e il personaggio che avrai creato. Dalla razza (tra cui terrestre, saiyan, alieno, oltraneo, namecciano) al colore degli occhi, dal taglio di capelli alla voce e tanto altro, sta a te creare il nuovo guerriero di Dragon Ball. Una volta che hai deciso, ti troverai a esplorare diversi mondi costituiti da diverse location dell’universo di Dragon Ball.
Tuffati in una frenetica avventura e costruisci il team più forte di tutti per vincere il campionato del mondo di arti marziali!

Majkol "Zaru" Robuschi

C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 18 febbraio 2017

    […] Ve ne avevamo già parlato, ma da oggi Dragon Ball Fusions, titolo per Nintendo 3DS ispirato all’omonimo fumetto di Akira Toriyama, è disponibile per l’acquisto nei negozi e sullo store digitale Nintendo eShop. Vi lasciamo al comunicato stampa di Bandai Namco. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.