L’uomo montagna: Tunué porta in libreria il nuovo graphic novel di Séverine Gauthier e Amélie Fléchais

L’uomo montagna
La storia del bambino che con il suo cuore riesce a smuovere le montagne

L'uomo montagna coverUn nonno che non è più in grado di viaggiare, per via delle montagne che gli sono cresciute sulle spalle. L’uomo montagna è la storia del suo ultimo viaggio e dell’affetto del nipotino che pur di aiutarlo nel suo errare va in cerca dei venti capaci di spostare le montagne. Il bambino parte e l’anziano promette di aspettarlo. Un percorso che galleggia nella fantasia si anima attraverso il tratto  essenizale e fiabesco di Amélie Fléchais, illustratrice del noto picture book Lupetto rosso e del graphic novel Il sentiero smarrito. Una metafora estetica degli ultimi anni di vita con una sceneggiatura di Séverine Gauthier. All’arte dell’autrice transalpina è stata dedicata una mostra al Napoli Comicon 2016.

L’uomo montagna
Tunué, 2017
Collana «Tipitondi» n.45
cm 19,5×27; pp. 56 a colori stondato
Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-217-0

Séverine Gauthier
Scrive, giovanissima, la sua prima sceneggiatura per un fumetto, Il mio albero, disegnato da Thomas Labourot. Due suoi albi sono stati pubblicati nel 2008 da Delcourt, e hanno vinto numerosi premi. Sempre con Thomas Labourot ha creato le serie Washita (Dargaud) e Garance (Delcourt). Nel 2015 ha pubblicato il primo volume di Haida – L’immortale balena.

Amélie Fléchais
Autrice francese di grandissimo talento, ha lavorato in diversi progetti di animazione (Brendan e il segreto di Kells, The Song of the Sea, nominato all’Oscar 2015, e per Dreamworks in Kung Fu Panda) e ha prodotto tre libri che sono tutti delle autentiche feste per gli occhi: Chemin Perdu, Lupetto rosso e L’homme montagne.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...