Sherlockon 2017: Edizioni Star Comics presenta “Uno studio in rosso”

Uno studio in rosso a Sherlockon 2017

Sherlockon 2017 banner

La trasposizione a fumetti del capolavoro di A. C. Doyle, pubblicata da Edizioni Star Comics nella collana Roberto Recchioni presenta: i maestri dell’avventura, sarà presentata sabato 28 gennaio presso il Nuovo Teatro Orione di Roma in occasione della convention Sherlockon.

Gli appassionati del detective di Baker Street – e non solo –sono avvisati: a Roma è iniziata Sherlockon, una delle più attese convention a tema sherlockiano d’Italia. Una tre giorni interamente dedicata al personaggio frutto della penna di Sir Arthur Conan Doyle, caratterizzata da conferenze, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti, aperitivi a tema, persino workshop di autodifesa (Holmes ne era un esperto, si sa) ed esperienze ludiche interattive!

I maestri dell’avventura - Uno studio in rosso coverIn questo ricco panorama di iniziative non poteva non essere presente anche Edizioni Star Comics – di cui quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della fondazione – con uno dei propri volumi di maggior pregio e successo: stiamo parlando dell’adattamento a fumetti di Uno studio in rosso, la prima della serie di opere in cui compare il grande investigatore, realizzato da Giulio Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi e inserito nella collana I maestri dell’avventura, curata da Roberto Recchioni.

Il libro sarà presentato il 28 gennaio alle ore 15.00 sul palco principale del Nuovo Teatro Orione, con l’intervento degli autori e dello stesso Recchioni.

Non perdetevi questo straordinario appuntamento dal 27 al 29 gennaio presso il Nuovo Teatro Orione di Roma, in via Tortona n. 7: per tutte le informazioni potete consultare la pagina Facebook della convention, nonché l’evento dedicato alla presentazione del volume.

E mi raccomando… Non dimenticata a casa pipa e lente d’ingrandimento!

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.