Diabolik: in edicola la seconda stagione di DK

1 marzo 2017
Arriva in edicola la seconda stagione di DK!

DK - Stagione 2 #1 pagina 12 in bianco e neroDopo il successo della prima stagione che ha visto il pubblico appassionarsi alle avventure di DK, lo spietato criminale “ispirato a Diabolik ma che Diabolik non è”, torna in edicola dal 1 marzo 2017 con una seconda stagione carica di suspense e colpi di scena formata da quattro albi contenenti due nuovi capitoli ciascuno. Scopriremo finalmente chi è DK e cosa si cela dietro il suo misterioso passato? Riuscirà a mettersi sulle tracce dell’organizzazione segreta che lo vorrebbe morto? Come evolverà il suo rapporto con l’Ispettore che, come lui, è vittima di intrighi e cospirazioni?

Nella prima stagione, con quattro albi a colori contenenti tre storie ciascuno, abbiamo imparato a conoscere DK, un criminale spietato dal misterioso passato che indossando una tuta nera e raffinatissime maschere riesce a mettere a segno colpi incredibili. Sulle sue tracce c’è un tenace Ispettore che, contrariamente a quanto ritengono i suoi colleghi che pensano che dietro ai delitti su cui stanno investigando si celi addirittura una banda intera di criminali, ha intuito che si tratta dell’operato di un solo uomo tanto abile quanto pericoloso: DK. Di lui non si sa nulla. Solo una perspicace e affascinante Giudice è disposta a credere all’Ispettore. Ma la Giudice altro non è che un membro dei Giustizieri, una pericolosa organizzazione segreta, e quando DK non accetta di mettersi al suo servizio, deve essere eliminato. Chi è veramente DK, come mai il suo corpo è attraversato da misteriose cicatrici? Questi sono gli interrogativi che troveranno, in parte, risposta nel corso dei quattro albi mensili della seconda stagione, nelle edicole a partire dal 1 marzo.

DK - Stagione 2 #1 pagina 12 a coloriPer la casa editrice Astorina arriva quindi il momento del ritorno di DK, nato nel novembre 2015 e ideato da Mario Gomboli (storico soggettista della serie e attualmente direttore dell’Astorina) per affiancare il classico Re del terrore Diabolik: un nuovo personaggio indirizzato a un pubblico giovane e internazionale. Un Diabolik versione 2.0, un personaggio che deve essere orgoglioso di chi l’ha ispirato (non a caso i comprimari sono esteticamente ispirati a Ginko e Eva Kant) ma contemporaneamente distinguersi narrativamente da chi l’ha preceduto.

Dal 1 marzo 2017 sarà disponibile in edicola “Post mortem – Terrorismo”, il primo dei quattro albi contenente due capitoli. Nelle fumetterie il numero 1 con la “variant cover” di Matteo Buffagni. Seguiranno “La folla – La minaccia” (1 aprile), “Il contratto – La caccia” (1 maggio) e “Inganno – Rivelazioni” (1 giugno). La sceneggiatura, anche per questa nuova stagione, è affidata a Tito Faraci mentre per le matite e la copertina torna Giuseppe Palumbo, l’unico in grado di reinterpretare magistralmente il personaggio storico.

Dopo cinquant’anni passati a ideare storie di Diabolik, sentivo il bisogno di inventarne “altre”, diverse, libere dai vincoli, radizionali e storici del Re del terrore. Ma non volendo stravolgere il personaggio, ho deciso di crearne uno nuovo: DK.
Mario Gomboli

La seconda stagione di DK verrà presentata al pubblico nel corso di un incontro che si terrà nell’ambito di Cartoomics 2017– Comics Movie Games, a Fiera Milano Rho, sabato 4 marzo alle ore 11.45 presso lo spazio Agorà 1.

DK - Stagione 2 #1 coverDK #1 Post mortem – Terrorismo
In 64 pagine a colori, i primi 2 capitoli della seconda stagione inedita di DK.
Soggetto di Mario Gomboli
Sceneggiatura di Tito Faraci
Matite di Giuseppe Palumbo
Chine di Gianfranco Giardina
Colori di Enrico Pierpaoli
Copertina di Giuseppe Palumbo
Formato: 17 x 26 cm
3,50 euro
In tutte le edicole dal 1° marzo

DK #1 “variant cover”
Copertina con lamina argento
In 64 pagine a colori, i primi 2 capitoli della seconda stagione inedita di DK.
Soggetto di Mario Gomboli
Sceneggiatura di Tito Faraci
Matite di Giuseppe Palumbo
Chine di Gianfranco Giardina
Colori di Enrico Pierpaoli
Copertina di Matteo Buffagni
Formato: 17 x 26 cm
5,00 euro
In fumetteria

Una miniserie di quattro uscite mensili:

  • #1 – 1° marzo 2017 (Post Mortem – Terrorismo)
  • #2 – 1° aprile 2017 (La folla – La minaccia)
  • #3 – 1° maggio 2017 (Il contratto – La caccia)
  • #4 – 1° giugno 2017 (Inganno – Rivelazioni)

Fonte: DK2015.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.