Soppy: Edizioni BD porta in Italia il graphic novel di Philippa Rice

Edizioni BD porta in Italia
Soppy di Philippa Rice

Tra vignette e illustrazioni, il racconto dell’amore e della vita di coppia, attraverso i piccoli (e spesso romantici) gesti quotidiani.
In uscita in libreria e fumetteria il 1° febbraio.

Guardare un film accoccolati sul divano, appianare un piccolo litigio con un milkshake alla vaniglia, superare una giornata no con un abbraccio: i gesti della quotidianità condivisi con la persona amata sono il tema al centro di Soppy, volume che raccoglie le splendide vignette e illustrazioni di Philippa Rice, disponibile in libreria e fumetteria dal 1° febbraio nell’edizione italiana di Edizioni BD.

Immagini semplici ma estremamente toccanti e immediate che raccontano la vita di ogni giorno di una giovane coppia, dal primo appuntamento all’inizio della convivenza, quando persino una bolletta – che riporta però i nomi di entrambi – può sembrare romantica.

Ed è proprio la vita reale con il suo compagno la fonte di ispirazione di Philippa Rice: una narrazione tenera – ma realistica al tempo stesso – sul come ogni momento del giorno si possa riempire di significati se trascorso in compagnia di chi si ama. Perché il vero amore non è solo nei grandi gesti romantici, ma a volte sta nel consolare qualcuno il cui tè è diventato troppo freddo o nel leggere sotto lo stesso piumone.

Soppy di Philippa Rice
Euro 12,00 – Edizioni BD – Dimensioni 13 x 18 cm

Fonte: EdizioniBD.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...