Collezionando 2017: ultime news

È arrivato febbraio, mese di Collezionando 2017, che si terrà sabato 18 (ore 9.00-19.00) e domenica 19 (9.00-18.00) al Polo Fiere di Lucca. L’appuntamento porterà nella capitale italiana del fumetto tutta la creatività, la professionalità e la passione di autori, editori, fumetterie ed esperti della Nona Arte.

Mostre, mostre, mostre: Collezionando è molto di più che una semplice mostra-mercato del fumetto: è l’occasione migliore per approfondire la propria passione per le nuvolette o per avvicinarvisi per la prima volta, anche attraverso le esposizioni che stiamo preparando. Oltre a quelle già citate la settimana scorsa (dedicate a Storia del West, Rat-Man ed Enzo Sciotti) vi invitiamo a visitare le mostre organizzate in collaborazione coi nostri espositori e le nostre community di fan: dalle Storie di Zagor extra-Bonelli pensata dagli amici di SCLS, ad Agenzia X presentata da Allagalla e impreziosita dalla presenza a Collezionando di Pino Rinaldi, per arrivare agli originali di Super Tits, la nuova storia che esordisce proprio a Lucca sotto l’egida di Cronaca di Topolinia: anche in questo caso sarà presente l’autrice, Elena Mirulla.

Editori e fumetterie sono il cuore di Collezionando, perché rappresentano la competenza e la passione che si fanno professionalità per coinvolgere e unire i collezionisti, gli appassionati ma anche i curiosi. Ecco perché al Polo Fiere troverete una lista selezionata di espositori: da alcune delle più interessanti case editrici di settore, che porteranno le ultime novità e i loro autori, ai negozi storici o di nascita più recente, veri punti di aggregazione e di diffusione del “virus comics” nelle loro città. Scoprite tutte le novità che ciascuno di loro ha in serbo per voi.

Ospiti, ultime uscite e… Una commedia sui supereroi: ecco ciò che Lucca Comics & Games e Anafi stanno preparando per voi. Oltre ad alcuni storici protagonisti del fumetto italiano, sale di giorno in giorno il numero degli autori presenti a Collezionando: oggi vi presentiamo Alfredo Orlandi, Mauro Laurenti e i giovani autori portati da Cronaca di Topolinia. Date anche un’occhiata alle anteprime che troverete al Polo Fiere, e non perdetevi il gustoso assaggio di una sfiziosa commedia sui supereroi.

Il biglietto costa € 5,00 (ingresso gratuito per bambini sotto i 12 anni e soci Anafi) e sarà comodamente acquistabile alla biglietteria del Polo Fiere. Come arrivare? Semplicissimo. Da e per la stazione ferroviaria di Lucca sarà attiva una navetta gratuita, mentre chi arriva in auto, dai caselli autostradali seguendo la mappa qui sotto potrà arrivare agevolmente al Polo Fiere (dove è anche predisposto un ampio parcheggio (anch’esso gratuito). L’indirizzo è: via della Chiesa XXXII, 237, Lucca.

Fonte: LuccaCollezionando.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.