Album di figurine: nuova uscita per Mencaroni Editore

IMPERDIBILE OMAGGIO AL MONDO DELLE FIGURINE

Mencaroni Editore presenta a collezionando il settimo volume  della collana Album di Figurine nel quale prosegue la catalogazione della produzione edita dai Fratelli Panini, già iniziata con il volume precedente. Questo tomo prende in rassegna le raccolte pubblicate tra il 1981 e il 1993, con ampio spazio alle bustine e le loro varianti. Non manca, come di consuetudine, la ricca galleria iconografica delle copertine e di alcune figurine campioni, oltre al dettaglio dei dati di catalogazione e gli indispensabili indici di rarità.

Questo è solo un tassello del percorso iniziato qualche anno fa e che vede nella realizzazione di questa strepitosa collana il compiersi di un percorso inedito e di valore assoluto. Ottima l’edizione e la stampa, di valore indiscutibile il contenuto e le tavole di lettura proposte, un volume che non può di certo mancare sullo scaffale del collezionista più esigente. Il volume numero sarà disponibile in anteprima a Lucca Collezionando 2017 nei giorni 18 e 19 di febbraio, presso il polo tecnologico di Mugnano, per ogni informazione è possibile rivolgersi presso il sito di Lucca Comics & Games o sulla pagina Facebook di Collezionando.

Riccardo Lucchesi

Tutto ha avuto inizio un giorno del 1988; ho comprato il numero 18 di Dylan Dog, Cagliostro! e non ho più smesso. Dylan ancora si trascina stanca, ma nel frattempo mi sono lasciato prendere la mano e ho invaso casa/e, non solo di fumetti ma ci ho messo un po' di sogni, di ricordi, di momenti, insomma ho misurato la mia vita tra pubblicazioni settimanali e mensili. E ora sono qua a scriverne per ricordarmi che ho fatto semplicemente la cosa giusta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.