[SPOILER] Marvel Comics: svelati i dettagli sul cross-over Secret Empire

Marvel Comics ha cominciato a svelare i propri assi nella manica in vista dell’arrivo del prossimo cross-over, chiamato Secret Empire. Dopo la sconvolgente rivelazione sul passato di Steve Rogers apparsa nella serie Captain America: Steve Rogersgli eroi della Casa delle Idee dovranno unire le proprie forze contro un nemico impensabile fino a quel momento e il suo voltafaccia in favore dell’Hydra.

DA QUESTO MOMENTO CI POTREBBERO ESSERE SPOILER PER CHI SEGUE LE SERIE MARVEL IN ITALIANO

Dal momento della rivelazione, avvenuta negli USA a Maggio 2016, lo sceneggiatore Nick Spencer e il disegnatore Jesus Saiz ci hanno raccontato del piano a lungo termine di Steve nel ruolo di agente dormiente dell’organizzazione terroristica. La sua macchinazione è stata fondamentale anche durante l’ultima Civil War II, durante il quale ha pianificato l’omicidio di Bruce Banner per poi prendere il possesso del suo corpo.

In uno scenario in cui i Vendicatori originali sono tutti morti o fuori dai giochi (ad eccezione di Janet “Wasp” Van Dyne), toccherà alla nuova generazione di eroi, comparsi sulla locandina teaser di Divided We Stand, affrontare questa nuova minaccia. Il team artistico sarà costituito dallo stesso Spencer, accompagnato da Steve McNiven, Andrea Sorrentino, Leinil Yu e Daniel Acuna al tavolo da disegno. Le main cover saranno affidate invece al veterano Mark Brooks.

L’uscita è prevista per Aprile 2017, con il numero #0 introduttivo, per poi dipanarsi fino ad Agosto con un complessivo di 9 numeri previsti.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.