Aspettando Be Comics!: incontro con Becco Giallo a Padova

Giovedì 16 febbraio, ore 18.30 – Padova
c/o Libreria-caffetteria Il mondo che non vedo (Via Beato Pellegrino, 37)

Secondo appuntamento della rassegnaAspettando Be Comics!”: incontro con la casa editrice padovana Becco Giallo e il suo nuovo progetto Inside Graphic Journalism.

Il conto alla rovescia alla prima edizione è iniziato, ma le settimane precedenti l’inizio di Be Comics! – Il festival internazionale dedicato ai fumetti, giochi e cultura pop che si terrà a Padova dal 17 al 19 marzo – sono caratterizzate da appuntamenti assolutamente imperdibili: continua Aspettando Be Comics!”, una serie di incontri a tema fumetto nelle librerie indipendenti padovane. 

La prossima tappa è prevista per giovedì 16 febbraio: alle ore 18.30, presso la nuova libreria-caffetteria Il mondo che non vedo (via Beato Pellegrino 37 – Padova), i lettori potranno incontrare Guido Ostanel e Federico Zaghis, fondatori della casa editrice padovana Becco Giallo, che illustreranno le nuove frontiere del giornalismo di realtà dopo i primi 10 anni di attività.

Ma non finisce qui: nell’occasione sarà lanciato ufficialmente Inside Graphic Journalism, il primo progetto didattico italiano dedicato alla diffusione del giornalismo disegnato pensato per chi vuole imparare a scrivere, disegnare e pubblicare storie di realtà.

L’ingresso all’evento è libero.

Fonte: BeComics.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...