4 Comics: Batman – Rinascita #2, Flash – Rinascita #2, Superman – Rinascita #2 e Wonder Woman – Rinascita #2

Batman – Rinascita #2

Nel fumetto sono pubblicati i tre seriali: Batman, Detective Comics e Nightwing.
Il cavaliere oscuro ha finalmente ripreso il suo ruolo di giustiziere e supereroe a tempo pieno e trova in Batwoman un ottimo alleato per riorganizzare e addestrare la Bat-Family, per una lotta al crimine ancora più efficiente.
Dopo aver abbandonato la carriera di 007, anche Dick Grayson ritorna nel suo ruolo storico e decide di rivestire i panni dell’eroe, anche se la sua missione lo porterà lontano dalle strade di Gotham.
Il quindicinale “Batman” è sicuramente il titolo più forte del rilancio targato “Rinascita”, sia per i disegni, grazie agli ottimi artisti all’opera e sia per le trame nuove e avvincenti.
Voto 8/10

Flash – Rinascita #2

Leggendo il fumetto, ho pensato alla classica promozione che si trova nei supermercati: “Prendi 3 e paghi 1”. Questo perché in “Flash”, troviamo le testate di ben tre big del Dcverso: Flash (ovviamente), Freccia Verde e Aquaman.
Il primo è il più godibile, perché la trama si allaccia direttamente alla saga “Rinascita”, che vede il velocista e Batman indagare su un misterioso fenomeno e poi per lo stile di Carmine Di Giandomenico, che sembra essere nato per disegnare Flash!
In questo secondo capitolo di Freccia verde, gli autori mettono subito a proprio agio: i lettori più esperti, quelli nuovi e (sorpresa!) gli spettatori della serie TV “Arrow”, perché tutti loro possono ritrovare le situazioni e i personaggi a loro già noti.
Infine Aquaman, che per il momento ricorda molto il reboot di Geoff Johns di NEW52, ma secondo me non perché alla DC non avessero nuove idee, il personaggio descritto dall’autore, infatti, è finora la migliore versione del monarca dei 7 mari.
Voto: 7/10

Superman – Rinascita #2

È molto difficile per il sottoscritto trattenere l’entusiasmo leggendo “Superman”, che impropriamente, definisco: “Il mio Superman”, visto che è tornato a essere l’eroe di una volta. Ma non si tratta di un “remake”, perché l’universo DC è in costante movimento.
Kal El è stato catapultato su un mondo nuovo, affronta personaggi che pensa di conoscere, ma in realtà sono diversi e soprattutto si trova davanti alla sua più grande avventura: essere un buon padre!
Sul quindicinale del kryptoniano troviamo anche “Super-Man”, in cui è presentato il nuovo eroe cinese che ha, in qualche modo, assorbito i poteri di Superman. Forse è troppo presto per dirlo, ma leggendo i primi due capitoli, penso che la serie non funzioni e che il terzo slot del fumetto debba essere utilizzato per dare visibilità a un’altra testata.
Voto 7/10

Wonder Woman – Rinascita #2

Al momento la serie più debole del palco testate targate: “Rinascita”.
L’amazzone parte per un viaggio alla riscoperta delle proprie origini, che la portano in Africa, dove affronta una sua vecchia nemesi.
Greg Rucka ci ha abituati a ben altri ritmi e per adesso delude un po’, forse la testata parte in sordina, per poi stupire il lettore in seguito (speriamo!)
La seconda metà dello spillato è occupata da Poison Ivy, che a parte dimostrare quanto sia bravo l’autore a disegnare il gentil sesso, non comunica altro.
Voto 5/10



Rinascita. Batman #2
Rinascita. Flash #2
Rinascita. Superman #2
Rinascita. Wonder Woman #2
Rinascita. Universo DC

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.