Edizioni Star Comics: arriva Valter Buio – Libro primo

Valter Buio – Libro primo: the doctor is in!

Dopo quasi un anno trascorso dall’annuncio al Napoli Comicon 2016, e molto più tempo nei cuori dei lettori, il Libro primo della nuova edizione di Valter Buio è in arrivo. La serie comprende 4 volumi di grande formato, ciascuno composto da 304 pp. in bianco e nero e colore e impreziosito da una splendida cover cartonata con finitura telata firmata da Emiliano Tanzillo: è l’edizione definitiva che raccoglie le avventure dello “psicanalista dei fantasmi” partorito dalla mente di Alessandro Bilotta. Il volume sarà disponibile a partire dal 1 marzo in fumetteria, libreria e Amazon.

Valter è uno psicanalista di fantasmi, da lui definiti come Inconsci, che alla modica cifra di 90,00 € a seduta riceverà i suoi pazienti cercando di capire i motivi, spesso legati alla loro stessa morte, che li costringono a vagare nel Limbo. Cesare Rocca è un adolescente in guerra con il mondo, Ernesto Arci era un signore tranquillo prima di finire perseguitato da un individuo misterioso, Aldo Novelli sembra avere la capacità di vedere il futuro. Sospesi tra la vita e quello che verrà, in cerca di risolvere l’evento traumatico che li trattiene ancora qui, per gli Inconsci l’ultima possibilità potrebbe essere rappresentata da uno psicanalista sui generis, che esercita l’insolita professione in un barcone sul Tevere.

Dal 1 marzo Valter Buio – Libro primo sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Alessandro Bilotta è nato a Roma nel 1977. Sceneggiatore, dopo l’esordio come editore inizia a collaborare con Bonelli – scrivendo storie per Martin Mistère, Dampyr, Dylan Dog e Le storie –, Magic Press – La Dottrina –, la casa editrice francese Vent d’Ouest – Romano – e altre. Ha inoltre ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Fumo di China nel 2001 (in due categorie), il premio Attilio Micheluzzi nel 2006 e il premio Romics/Repubblica XL nel 2010, quest’ultimo proprio per Valter Buio. Collabora altresì con lo studio di animazione Rainbow, per il quale è sceneggiatore e story editor dei cartoni animati di Winx Club.

Emiliano Tanzillo, disegnatore, si è formato presso la Scuola Romana dei Fumetti, presso la quale attualmente ricopre il ruolo di docente. Vincitore di diversi concorsi, ha collaborato con lo studio d’animazione Buena Vista per il film Come d’incanto, con la casa di produzione Aurora Film per Bar sport (in qualità di concept artist), e con le case editrici Newton Compton, La Spiga, Oxford University Press, Glénat, Bonelli, Delcourt come colorista, illustratore e disegnatore.

Valter Buio – Libro primo
Bilotta, S. Gerasi, A. Del Campo, A. Rossetto, E. Tanzillo
19×26, cartonato, col – b/n, pp. 304, € 20,00
Data di uscita: 01/03/2017, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822603913

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.