Armata Spaghetto: Sciame Press pubblica il secondo albo del progetto

Armata Spaghetto #2

Dopo il successo del primo esauritissimo numero ritorna Armata Spaghetto con un secondo albo che rilancia e amplia il progetto. Sessanta pagine, cinque storie a fumetti di Kevin Scauri, Simone Pace, Raffaele Sorrentino, Maurizio Lacavalla, Michele Bolzani e Irene Coletto. Il tutto impreziosito da un’incredibile cover del talentuoso Lorenzo Mò.

Attraverso il fumetto di genere gli autori ci conducono dentro paesaggi western inumani e desolati, terrificanti scontri telecinetici completamente folli, battaglie e intrighi tra eserciti avversari, viaggi all’interno di radure post-apocalittiche fino a concludere con una spettacolare incursione nel mondo dei piloti di robot!

Armata Spaghetto #2 è un manifesto tanto stilistico quanto artistico della rivista targata Sciame Press. Al suo interno i segni e le ossessioni degli autori, seppur diversi si susseguono coerentemente pronti ad avvinghiare il lettore in un’avventura che non dimenticherà tanto facilmente.

Specifiche
Uscita: 5 febbraio 2017
Libro: 60 pagine, 16,5 x 23 cm, spillato in b/n.
Autori: Simone Pace, Kevin Scauri, Maurizio Lacavalla, Raffaele Sorrentino, Michele Bolzani, Irene Coletto e Lorenzo Mò.
Prezzo: 5,00 €

Sciame è un collettivo di fumetto e illustrazione nato a Bologna nel gennaio del 2016. Uno degli obiettivi principali del collettivo è realizzare fumetti di stampo autoriale, confenzionate in un prodotto esplicitamente pop. Sciame ha pubblicato il libro illustrato Hotel Massilia di Maurizio Lacavalla ed Emidio Clementi, la rivista a fumetti Armata Spaghetto, di autori vari. Attualmente è impegnata nella produzione del terzo numero della stessa e di monografie di autori esterni. Restate in ascolto, sentirete un ronzio.

Fonte: SciamePress

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.