Daltanious: con La Gazzetta dello Sport la serie completa in DVD

Con La Gazzetta dello Sport la serie completa di Daltanious in DVD
Preziosi contenuti extra e un booklet di 24 pagine celebrano la grande serie mecha
Con Daltanious la rosea inaugura le raccolte dedicate ai grandi robot

Dal 7 marzo La Gazzetta dello Sport presenta per la prima volta in edicola una collana in DVD inedita che riunisce tutti gli episodi della celebre e amatissima serie anime giapponese Daltanious, insieme a tantissimi contenuti extra. La collana Daltanious è la prima dedicata  ai grandi robot; usciranno prossimamente con La Gazzetta anche Danguard, Combattler V, God Sigma e Daimos. La strenua lotta di un valoroso gruppo di bambini e adolescenti per salvare la Terra dall’attacco degli alieni Akron anche grazie all’aiuto di mega robot come Daltanious ha affascinato generazioni di giovani e meno giovani.

I temi, a partire dalla lotta tra il bene e il male, la poliedricità dei caratteri dei personaggi, la varietà delle armi usate, oltre ovviamente agli straordinari mega robot hanno reso questo cartone un vero classico dell’anime mecha. Vere chicche per appassionati arricchiscono il contenuto di ciascun DVD che contiene la mitica sigla originale italiana eseguita dai superobot, oltre a quella giapponese, il doppiaggio italiano rimasterizzato, i sottotitoli fedeli alla versione originale e l’audio giapponese fruibile con sottotitoli italiani. In ogni uscita è presente un booklet da 24 pagine con approfondimenti sulla serie ed i suoi personaggi.

Le avventure di Daltanious, il cui nome è ispirato al celebre moschettiere D’Artagnan, sono raggruppate in 12 DVD che contengono 4 episodi ciascuno. La prima uscita è in edicola da martedì 7 aprile a 4,99 euro. La seconda e le successive, ogni martedì con cadenza settimanale a 9,99 euro. Nella seconda uscita è compreso anche il cofanetto porta DVD e nella terza il porta fascicoli.

Fonte: RCSMediaGroup.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.