C4 Classifica: 10 eroi andati in pensione

10. Thor – Signore di Midgard

Quando Odino perisce in battaglia contro il demone Surtur, Thor sale al trono. A differenza del padre, ha vissuto molti anni sulla Terra e decide di creare un unico grande regno, in cui convivono le mitologiche creature di Asgard e gli abitanti di Midgard.
Però la popolazione si ribella e scoppia uno scontro fratricida tra i supereroi e le divinità nordiche.
La guerra lascia Thor profondamente segnato, sia nel corpo che nell’animo, divenendo un reggente torvo, irascibile e severo.
È successo su: Signore di Asgard e sovrano di Midgard

9. Occhio di Falco e Freccia Verde

Nel futuro i due arcieri dei fumetti Marvel e DC non se la passano molto bene.
Occhio di Falco è completamente cieco, ma è comunque ancora letale con il suo arco.
Freccia Verde, invece, ha perso un braccio, però continua a combattere, tendendo l’arco con i denti.
È successo su: Vecchio Logan e Il ritorno del cavaliere oscuro

7. Martian Manhunter

Fra un milione di anni il marziano J’onn J’onzz è ancora vivo. Se si può definire viva una persona che è divenuta un tutt’uno con il proprio pianeta d’origine! Fra moltissimo tempo, infatti, lo storico membro della Justice League si fonde con il pianeta Marte, con l’intento di ricreare la specie marziana estinta eoni prima.
È successo su: One Million

8. Rick Jones

Il destino dell’eterna spalla degli eroi non è dei più rosei: ha il volto sfigurato e ha perso un braccio. Anche se vecchio e malconcio non si è arreso e lotta per cambiare il proprio passato assieme all’eroe Kree Jenis-Vell.
È successo su: Vendicatori per sempre

6. Punisher

La guerra atomica ha ridotto Manhattan in un cumulo di macerie ricoperto di scheletri umani carbonizzati.
In questo olocausto nucleare Frank Castle è ancora vivo. È vecchio ed è avvelenato dalle radiazioni, ma è seriamente intenzionato a portare avanti la sua vendetta fino a quando l’ultimo dei criminali sulla faccia della Terra sarà morto.
È successo su: The End

5. Spider-Man

L’Uomo Ragno è un povero vecchietto che vive da solo in un minuscolo appartamento. È triste, malconcio e soffre di allucinazioni continue che gli mostrano Mary Jane, di cui s’incolpa per la morte prematura. New York è governata da Venom, che ha completamente soggiogato la popolazione della città al suo volere. Solo la visita di J. Jonah Jameson risveglierà Parker dal suo torpore.
È successo su: Il regno

4. Hulk

Non tutti gli eroi invecchiando rimangono “buoni”, è il caso di Hulk, che in un mondo devastato dalla guerra atomica, ne diventa lo spietato e terribile despota. Le radiazioni lo hanno reso potentissimo, non c’è più nessuno che può opporsi a lui, se non forse lui stesso!
È successo su: Futuro imperfetto

3. Superman

Kal El è vecchio, i suoi amici più cari e la donna che ha amato per tutta la vita gli sono stati portati via. Ormai nessuno crede più nei principi di verità e giustizia, soprattutto la nuova generazione di supereroi. Deluso e amareggiato decide di ritirarsi nella fortezza della solitudine. Qui ricrea un ambiente molto simile alla fattoria nel Kansas, dove i suoi genitori adottivi lo hanno cresciuto e sceglie di passare il resto della vita a coltivare la terra.
È successo su: Venga il tuo regno

2. Wolverine

Il futuro non è un bel posto: gli eroi sono scomparsi e sono rimasti solo i criminali, che governano con il pugno di ferro. Logan si è ritirato ma un evento sconvolge la sua vita, costringendolo a sguainare ancora una volta gli artigli.
È successo su: Vecchio Logan

1. Batman

Può un uomo come Batman andare in pensione? Ovviamente la risposta è: no!
Nonostante l’età avanzata, Bruce Wayne continua la sua lotta al sistema, cominciando dalle strade di Gotham, fino ad affrontare il simbolo dello status quo: Superman!
È successo su: Il ritorno del cavaliere oscuro

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.