Monster Allergy Collection #2: Tunué pubblica il secondo volume della raccolta

Monster Allergy Collection #2
Centomo, Artibani, Barbucci, Canepa
La ristampa del quarto, quinto e sesto episodio della serie

Porca bomba, che ritorno!

  • Serie TV trasmessa in tutto il mondo da Netflix
  • Musical in tour in Italia
  • Prezzo accessibile anche ai giovani lettori

Una cittadina di provincia, un giovane solitario, una nuova arrivata che fraternizza con lui, cani che scompaiono, indagini, una misteriosa allergia: gli ingredienti sono invitantissimi. Arriva finalmente l’edizione economica di un fumetto che ha fatto la storia. I primi tre volumi delle avventure di Zick ed Elena Patata, in una cornice, quella di Oldmill Village, popolata da creature mitiche e mostruose, in una girandola continua di invenzioni e colpi di scena.

L’opera, creata da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, sarà offerta ai lettori in una nuova veste di pregio, per ripercorrere le prime tappe di un racconto che si è diffuso in tutto il mondo, ed è entrato rapidamente nell’immaginario giovanile, per non uscirne più. Pergingiringina, questo volume è meglio del nettare dei baribotti!

Monster Allergy Collection #2
Tunué, 2017
Collana «Tipitondi» n.41
cm 17×24; pp. 144 a colori cartonato
Euro 12,00 – 978-88-6790-213-2

 

Gli altri titoli del mondo di Monster Allergy

Monster Allergy, il musical!

Il musical Monster Allergy è la novità assoluta della stagione teatrale del Sistina. Fresco di debutto il 22 settembre 2016 con un notevole successo di pubblico e critica, lo spettacolo rientra nell’ambito del Familyshow Festival, la prima rassegna teatrale espressamente pensata per le famiglie, e verrà presentato in tutta Italia (Milano, Bari, Napoli, di nuovo Roma…). Sul palco un cast composto da bambini dagli 8 ai 12 anni, pronti a regalare emozioni e risate, offrendo un riuscito assortimento di effetti speciali, animazione e 12 canzoni originali, in grado di entrare nella testa di adulti e bambini. Un’occasione davvero unica per vedere i beniamini della serie in carne e ossa!

Katja Centomo
Narratrice trans mediale alla guida dello studio Red Whale, lavora alla realizzazione di contenuti per serie a fumetti, cartoni e narrativa di grande successo commerciale per aziende come Mondadori, De Agostini, Disney, Einaudi, Giunti, Rainbow, Lux Vide, Musicartoon, Panini e Piemme.

Francesco Artibani
Scrittore e sceneggiatore di fumetti e cartoni animati, ha prestato la sua penna a serie come Topolino, PK, W.I.T.C.H., Kylion, X-Campus, Lupo Alberto, Mostri e Pirati, Spike Team, Boo-Boom e Winx Club.

Alessandro Barbucci
Uno dei disegnatori italiani di maggior successo di sempre, inizia la sua carriera in Disney e firma due grandi successi come W.I.T.C.H.e Sky Doll collaborando con Barbara Canepa. Dopo lo strike di Monster Allergy crea Chosp, Lord Of Burger e Ekho per il mercato francese.

Barbara Canepa
Dopo aver condiviso con Barbucci la genitura grafica del mondo di Monster Allergy, Sky Doll e W.I.T.C.H., inizia a lavorare in Francia come direttrice editoriale di due collane per le edizioni Soleil di grande raffinatezza grafica, “Venusdea” e “Metamorphose”, pubblicando inoltre il volume End.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.