Monster Allergy Collection #2: Tunué pubblica il secondo volume della raccolta

Monster Allergy Collection #2
Centomo, Artibani, Barbucci, Canepa
La ristampa del quarto, quinto e sesto episodio della serie

Porca bomba, che ritorno!

  • Serie TV trasmessa in tutto il mondo da Netflix
  • Musical in tour in Italia
  • Prezzo accessibile anche ai giovani lettori

Una cittadina di provincia, un giovane solitario, una nuova arrivata che fraternizza con lui, cani che scompaiono, indagini, una misteriosa allergia: gli ingredienti sono invitantissimi. Arriva finalmente l’edizione economica di un fumetto che ha fatto la storia. I primi tre volumi delle avventure di Zick ed Elena Patata, in una cornice, quella di Oldmill Village, popolata da creature mitiche e mostruose, in una girandola continua di invenzioni e colpi di scena.

L’opera, creata da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, sarà offerta ai lettori in una nuova veste di pregio, per ripercorrere le prime tappe di un racconto che si è diffuso in tutto il mondo, ed è entrato rapidamente nell’immaginario giovanile, per non uscirne più. Pergingiringina, questo volume è meglio del nettare dei baribotti!

Monster Allergy Collection #2
Tunué, 2017
Collana «Tipitondi» n.41
cm 17×24; pp. 144 a colori cartonato
Euro 12,00 – 978-88-6790-213-2

 

Gli altri titoli del mondo di Monster Allergy

Monster Allergy, il musical!

Il musical Monster Allergy è la novità assoluta della stagione teatrale del Sistina. Fresco di debutto il 22 settembre 2016 con un notevole successo di pubblico e critica, lo spettacolo rientra nell’ambito del Familyshow Festival, la prima rassegna teatrale espressamente pensata per le famiglie, e verrà presentato in tutta Italia (Milano, Bari, Napoli, di nuovo Roma…). Sul palco un cast composto da bambini dagli 8 ai 12 anni, pronti a regalare emozioni e risate, offrendo un riuscito assortimento di effetti speciali, animazione e 12 canzoni originali, in grado di entrare nella testa di adulti e bambini. Un’occasione davvero unica per vedere i beniamini della serie in carne e ossa!

Katja Centomo
Narratrice trans mediale alla guida dello studio Red Whale, lavora alla realizzazione di contenuti per serie a fumetti, cartoni e narrativa di grande successo commerciale per aziende come Mondadori, De Agostini, Disney, Einaudi, Giunti, Rainbow, Lux Vide, Musicartoon, Panini e Piemme.

Francesco Artibani
Scrittore e sceneggiatore di fumetti e cartoni animati, ha prestato la sua penna a serie come Topolino, PK, W.I.T.C.H., Kylion, X-Campus, Lupo Alberto, Mostri e Pirati, Spike Team, Boo-Boom e Winx Club.

Alessandro Barbucci
Uno dei disegnatori italiani di maggior successo di sempre, inizia la sua carriera in Disney e firma due grandi successi come W.I.T.C.H.e Sky Doll collaborando con Barbara Canepa. Dopo lo strike di Monster Allergy crea Chosp, Lord Of Burger e Ekho per il mercato francese.

Barbara Canepa
Dopo aver condiviso con Barbucci la genitura grafica del mondo di Monster Allergy, Sky Doll e W.I.T.C.H., inizia a lavorare in Francia come direttrice editoriale di due collane per le edizioni Soleil di grande raffinatezza grafica, “Venusdea” e “Metamorphose”, pubblicando inoltre il volume End.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...