Fantasy Flight: disponibili “Arkham Horror – Il gioco di carte” e “L’eredità di Dunwich”

L’attesa è terminata! Diamo il benvenuto al nuovo LCG di casa Fantasy Flight, che vi condurrà tra i pericolosi vicoli di Arkham e dintorni a indagare su un male antico indicibile.

Arkham Horror – Il gioco di carte

Nella placida città di Arkham, Massachusetts, un piccolo gruppo di intrepidi investigatori cerca di far luce sulla vera natura di una sinistra minaccia che incombe sull’umanità… Ma dovranno fare attenzione! Il reame arcano cela innumerevoli terrori, e gli investigatori dovranno mettercela tutta per sopravvivere e difendere strenuamente i loro ultimi rimasugli di sanità mentale.
Arkham Horror – Il gioco di carte è un gioco di carte collaborativo per uno o due giocatori in cui ogni giocatore interpreta il ruolo di un investigatore e tenta di risolvere un terrificante mistero soprannaturale. Con una seconda copia del set base, fino a quattro giocatori potranno partecipare al gioco tutti assieme. Ogni partita è un capitolo di una campagna più vasta in cui le decisioni degli investigatori avranno inaspettate ripercussioni a lungo termine. In qualità di Living Card Game®, nuove carte e avventure saranno pubblicate regolarmente per consentire ai giocatori di personalizzare il contenuto di questo set base o di creare il loro mazzo personalizzato.

Scheda tecnica

  • Numero di giocatori: 1 – 2 (1 – 4 con una seconda copia del gioco base)
  • Durata media: 60 – 120 min
  • Età suggerita: da 14 anni in su
  • Lingua: edizione interamente in italiano

Arkham Horror – Il gioco di carte
L’eredità di Dunwich

In passato, una presenza mostruosa terrorizzava il remoto villaggio di Dunwich. Quei giorni di terrore ebbero fine solo quando tre professori della Miskatonic University (il dottor Armitage, il dottor Morgan e il professor Rice) si recarono a Dunwich, armati di conoscenze segrete con cui sconfissero la creatura. Ora, alcuni mesi dopo, i colleghi del dottor Armitage sono scomparsi e il vecchio studioso teme il peggio.
L’eredità di Dunwich, gli investigatori partono alla ricerca dei professori scomparsi dando il via a una campagna che li condurrà al famigerato Clover Club, alla Miskatonic University e ben oltre. Questa espansione contiene i primi due scenari della campagna L’eredità di Dunwich, assieme a nuovi investigatori e carte giocatore con cui ampliare le opzioni di personalizzazione del gioco.

Scheda tecnica

  • Numero di giocatori: 1 – 2 (1 – 4 con una seconda copia del gioco base)
  • Durata media: 60 – 120 min
  • Età suggerita: da 14 anni in su
  • Lingua: edizione interamente in italiano

Fonte: Asmodee.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.