Le due metà della Luna: Tunué pubblica il nuovo volume di Marco Rocchi e Francesca Carità

Le due metà della Luna
La storia di una topolina che vuole raggiungere la Luna, anche se non è di formaggio!

Sinossi
Alba, giovane topolina aspirante sarta, si trasferisce dalla campagna alla città di Croma per inseguire il suo sogno di diventare stilista. Nucleo della storia la scomparsa della Luna, rimpiazzata da un velo con le sue sembianze. Insieme alla Luna sono spariti la creatività, l’immaginazione e la felicità. Alba, si troverà al centro di un turbine di avvenimenti tutti connessi a questa misteriosa scomparsa: una vecchia talpa, creduta pazza, si mette alla ricerca della Luna; un gazza invidiosa comanda un esercito di gabbiani, e approfitta della tristezza delle persone per accumulare soldi eliminando l’arte; un corvo abbandona la sua vita di artista per espiare un’indicibile colpa. Riuscirà Alba a trovare la sua strada e a rimettere al suo posto la Luna?

Le due metà della luna
Tunué, 2017
Collana «Tipitondi» n.46
cm 19,5×27; pp. 120 a colori stondato
Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-085-5
In uscita giovedì 23 marzo 2017

Marco Rocchi
Ha frequentato la Scuola internazionale di comics prima di realizzare la sceneggiatura di La maschera della Morte rossa, adattamento a fumetti dell’omonimo racconto di Edgar Allan Poe. Nel 2016 ha realizzato POErtraits – Portraits of Edgar Allan Poe un volume contenente 100 illustrazioni dedicate allo scrittore americano.

Francesca Carità
Fumettista e illustratrice. Ha studiato fumetto alla Scuola internazionale di comics di Firenze. Il graphic novel “Le due metà della Luna” è la sua opera d’esordio.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.