Brina e la banda del Sole felino: Tunué pubblica il nuovo fumetto di Giorgio Salati e Christian Cornia

Brina e la banda del Sole felino
È più giusto proteggere o lasciare andare chi amiamo?

Brina, gatta di città, si trasferisce in montagna con i padroni per una vacanza estiva. Qui fa la conoscenza di alcuni randagi che si fanno chiamare “La banda del Sole felino”. I nuovi amici la convincono a scappare e diventare una gatta libera. Ma se le scorribande nel bosco renderanno Brina consapevole di uno stile di vita e un’emancipazione e che non conosceva, dall’altra parte getteranno nel panico i due giovani padroni, che non accettano di perdere quella che per loro è una componente fondamentale della famiglia.

Dedicando una sofisticata attenzione ai sentimenti umani e felini, Salati e Cornia riescono a inquadrare il tema del difficile equilibrio tra proteggere quelli che amiamo e lasciar loro la libertà di fare errori, e cavarsela.

Brina e la banda del Sole felino
Tunué, 2017
Collana «Tipitondi» n.48
cm 19,5×27; pp. 96 a colori stondato
Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-085-5
In uscita giovedì 23 marzo 2017

Giorgio Salati
Nato a Milano nel 1978 è sceneggiatore e scrittore. Ha collaborato con le riviste La settimana enigmistica, Huntik Magazine e Mono, e lavorato alla sceneggiatura della serie Le straordinarie avventure di Jules Verne (LuxVide/Rai Fiction), L’albero azzurro (Rai 2) e per lo Zelig Club.

Christian Cornia
Nato a Modena nel 1975 è illustratore e colorista. Ha lavorato per Piemme, De Agostini, Unipol, Mirabilandia, e in Francia con Soleil e Delcourt. È stato inchiostratore per Marvel USA, e dal 2011 insegna presso la Scuola internazionale di comics di Reggio Emilia.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.