Colonus: Edizioni Inkiosto porta in Italia il fumetto di Ken Pisani e Arturo Lauria

Colonus
di Ken Pisani e disegni di Arturo Lauria
Edizioni Inkiostro
ISBN: 9788899413590
17 x 26 cm, cartonato
96 pagine a colori
16,00 €

Nel futuro: la Terra morente è stata abbandonata, i poveri e i deboli lasciati a morire. Mentre i ricchi sopravvissuti della Terra hanno colonizzato Marte, gli emarginati – miscredenti, criminali, abitanti dei bassifondi, scienziati pazzi e sociopatici – si sono diretti verso Venere (“il posto perfetto per la feccia“). Tre generazioni dopo, gli abitanti di Venere, forgiati da una vita di stenti, brutalità e condizioni infernali, stanno prosperando. Attratti dal successo raggiunto dalla seconda “città sospesa” di Venere, i dirigenti fascisti del Consiglio di Marte pianificano la presa di Venere… Ma Braxton, il condottiero della terza generazione di questa colonia di fuorilegge, è pronto a lottare per salvare la propria dinastia.

Precedentemente pubblicato su Dark Horse Presents, Colonus è il pluri acclamato dramma fantascientifico di Ken Pisani e Arturo Lauria.

L’ho amato! Colonus è una nuova interessante riflessione sul futuro della razza umana. Questo è il genere di fantascienza per cui vivo.
– Jimmy Palmiotti (Harley Quinn)

Una storia pazzesca, con rimandi ad Arthur C. Clark e alla tragedia greca, che rappresenta il nostro tempo.
– Dennis O’Neil (Batman)

Fonte: Edizioni Inkiostro

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.