Colonus: Edizioni Inkiosto porta in Italia il fumetto di Ken Pisani e Arturo Lauria

Colonus
di Ken Pisani e disegni di Arturo Lauria
Edizioni Inkiostro
ISBN: 9788899413590
17 x 26 cm, cartonato
96 pagine a colori
16,00 €

Nel futuro: la Terra morente è stata abbandonata, i poveri e i deboli lasciati a morire. Mentre i ricchi sopravvissuti della Terra hanno colonizzato Marte, gli emarginati – miscredenti, criminali, abitanti dei bassifondi, scienziati pazzi e sociopatici – si sono diretti verso Venere (“il posto perfetto per la feccia“). Tre generazioni dopo, gli abitanti di Venere, forgiati da una vita di stenti, brutalità e condizioni infernali, stanno prosperando. Attratti dal successo raggiunto dalla seconda “città sospesa” di Venere, i dirigenti fascisti del Consiglio di Marte pianificano la presa di Venere… Ma Braxton, il condottiero della terza generazione di questa colonia di fuorilegge, è pronto a lottare per salvare la propria dinastia.

Precedentemente pubblicato su Dark Horse Presents, Colonus è il pluri acclamato dramma fantascientifico di Ken Pisani e Arturo Lauria.

L’ho amato! Colonus è una nuova interessante riflessione sul futuro della razza umana. Questo è il genere di fantascienza per cui vivo.
– Jimmy Palmiotti (Harley Quinn)

Una storia pazzesca, con rimandi ad Arthur C. Clark e alla tragedia greca, che rappresenta il nostro tempo.
– Dennis O’Neil (Batman)

Fonte: Edizioni Inkiostro

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...