SaldaPress a Romics: Green Valley, Aliens, il workshop di Giuseppe Camuncoli e molto altro

Saldapress logo nero

SaldaPress a Romics:
Green Valley, Aliens, il workshop di Giuseppe Camuncoli e molto altro

Da giovedì 6 a domenica 9 aprile 2017 va in scena a Roma la ventunesima edizione di Romics. Anche questa volta SaldaPress sarà presente con un proprio stand, con diverse grandi novità e con un gruppo di autori che i lettori potranno incontrare per dediche e sketch.

Le novità SaldaPress disponibili a Roma – oltre a diversi oggetti del merchandising di The Walking Dead, Outcast e Aliens – sono otto, a partire da una straordinaria anteprima: il primo numero di Green Valley, la nuova serie Skybound scritta da Max Landis e disegnata da Giuseppe ‘Cammo’ Camuncoli, vincitore del Romics d’oro insieme a Matteo Casali e ospite dello stand SaldaPress. Green Valley – collana che uscirà nei prossimi mesi con cadenza regolare – sarà disponibile a Romics in anteprima assoluta e in versione white cover – albo in tiratura limitata a 1500 copie – pronta per essere dedicata e sketchata dallo stesso Camuncoli.

In attesa che l’11 maggio debutti al cinema Alien: Covenant, il nuovo film di Ridley Scott, non mancheranno neanche due delle novità più attese del momento: il primo numero del mensile Aliens – che contiene gli episodi inaugurali della mini-serie Aliens Defiance – e Prometheus, primo volume di Fire and Stone, un ciclo narrativo che riunisce tutte le properties dell’Aliens Universe targato Dark Horse. I cinque volumi del ciclo Fire and Stone usciranno con cadenza mensile da aprile ad agosto.

Un altro titolo atteso da migliaia di fan è il volume 26 di The Walking Dead, intitolato Chiamata alle armi e a sua volta disponibile a Romics per raccontare l’evoluzione del drammatico confronto coi Sussurratori.

Non mancheranno neanche il nuovo capitolo di ’68, intitolato Fronte interno, il volume 12 di Invincible, intitolato Duro a morire, e due della uscite regolari SaldaPress, cioè l’albo 46 di The Walking Dead e l’albo numero 7 di Ghosted. Molte novità, dunque, diverse straordinarie.

Gli ospiti e gli incontri, elencati di seguito, sono altrettanto prestigiosi, in particolare il workshop con Giuseppe Camuncoli. Gli ospiti SaldaPress presenti, oltre allo stesso Camuncoli, saranno Matteo Casali – che ritirerà il Romics d’oro insieme al disegnatore di Green Valley –, Alessandro ‘Dr. Manhattan’ Apreda (autore di Rim City), Mick Bertilorenzi (disegnatore di Quebrada – Seconda caduta) e Daniele Orlandini (disegnatore di Rim City).

Per SaldaPress sarà dunque un’edizione ricchissima e piena di appuntamenti da non perdere.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...