Romics 2017: School Comix di Aprilia presente con uno spazio per gli autori Mokapop

La School Comix di Aprilia a Romics con uno spazio per gli autori Mokapop

Dal 6 al 9 aprile, la School Comix sarà presente alla XXI edizione del Romics nello stand espositivo della Regione Lazio. Per la scuola fondata e diretta da Francesca Deodati si tratta della terza partecipazione consecutiva alla più nota fiera romana del fumetto.

La School Comix, che si trova ad Aprilia (LT), ma ha la vocazione di svincolarsi dalle limitazioni spaziali, ha il suo punto di forza del collettivo multitasking SC-Crew: grazie alla competenza dei docenti e all’entusiasmo degli allievi Pro, la SC-Crew porta avanti progetti nel campo del fumetto e della narrazione, ma anche in quelli dei videogiochi o dello sport; esperienze uniche che contano sulla potenza del gruppo e sull’unicità individuale per valorizzare chi diffonde il messaggio come chi lo riceve.

Lo spazio della School Comix sarà punto d’incontro per tutti gli autori Mokapop presenti alla fiera mentre gli insegnanti della scuola mostreranno al pubblico le loro capacità e i loro metodi didattici con diverse live session (digitali e tradizionali) e racconteranno le loro principali attività professionali con 4 talk” tematici: giovedì 6 aprile si parlerà di cos’è il fumetto con “La La Comix” e di un progetto in via di sviluppo nato proprio all’interno della community Mokapop; nei talk di domenica 9 aprile verrà descritta invece l’esperienza della SC-Crew al contest “Lazio creativo 2017” di Lazio Innova e sarà data qualche anticipazione sul gioco da tavola che i membri della scuola stanno realizzando in collaborazione con il FabLab di Latina.

Francesca Deodati spiega:

Siamo entusiasti di partecipare al Romics, nonostante molti addetti ai lavori la ritengano ormai una fiera troppo commerciale. Per lo stesso motivo per cui siamo felici di far parte di Mokapop: crediamo fortemente, e i fatti ci danno ragione, che l’aggregazione sia il vero valore aggiunto di un prodotto, virtuale o editoriale che sia! Saremo a Romics perché vogliamo farne un momento di incontro reale tra professionisti e pubblico, ma anche tra i diversi tipi di professionisti che gravitano attorno al settore dei fumetti.

https://www.facebook.com/MokapopStorytellers/

Fonte: Mokapop.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.