I Puffi: i fumetti in edicola con La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport presenta i fumetti de “I Puffi
Edizione cartonata, da collezione e completamente a colori per una serie mitica adatta a tutta la famiglia

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con RW Edizioni, porta in edicola una collana da collezione de “I Puffi”, un’edizione completamente inedita in Italia, cartonata e interamente a colori.

Il favoloso mondo degli gnomi blu nato dalla penna del grande Peyo e la galleria di personaggi ben caratterizzata e riconoscibile che ha incantato milioni di bambini, ritornano nelle case italiane grazie a questo progetto che restituisce al meglio la resa grafica dell’originale e correda le storie con numerosi approfondimenti: in ogni volume infatti le pagine finali saranno dedicate alle curiosità, sull’autore, sui personaggi, sulla storia della serie, sul linguaggio particolare dei Puffi.

La serie, nata appunto dai fumetti, ha avuto un successo planetario tale da essere poi trasformata in cartoni animati, film e gadget; con questa collana se ne riassapora il sapore originale.

La collana è in edicola da giovedì 6 aprile con un nuovo volume ogni settimana. La prima uscita, I Puffi neri contiene due storie ed è in edicola al prezzo promozionale di 1,99 euro, mentre le successive a 5,99 euro. In questo articolo trovate il piano completo dell’opera.

Fonte: RCSMediaGroup.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.