Fuggire: Rizzoli Lizard porta in libreria e in fiera il nuovo graphic novel di Guy Delisle

Guy Delisle
Fuggire
Memorie di un ostaggio

Una zona di guerra, un lungo rapimento, un uomo costretto a ripensare tutta la sua vita. Una storia vera.

Dopo la parentesi umoristica del Diario del cattivo papà, l’atteso e crudo ritorno di Delisle al giornalismo d’inchiesta che l’ha resto famoso in tutto il mondo.

Era una notte del 1997, quando l’esistenza di Christophe André prese una piega del tutto inaspettata. Si trovava nel Caucaso con Medici Senza Frontiere, ma il gruppo di miliziani armati che lo buttò giù dal letto non cercava cure mediche: cercava qualcuno da prendere in ostaggio. Christophe venne trascinato in mutande e sbattuto su un’auto in viaggio verso non si sa dove, strappato alla sua normalità e costretto a diventare un eroe suo malgrado. Cominciò così, senza alcuna ragione, il suo sequestro: 111 interminabili giorni di prigionia in totale isolamento.

In Fuggire Delisle ha raccolto dalla viva voce di Christophe il racconto di quei mesi di impazienza, terrore e noia, ricostruendo passo dopo passo una discesa negli abissi della solitudine, alla ricerca di quell’ultimo irrinunciabile briciolo di speranza.

Essere ostaggio è peggio che essere in prigione. Almeno, in prigione, sai perché sei rinchiuso, il giorno in cui uscirai…
Guy Delisle

Guy Delisle (1966), professionista nel campo del fumetto e dell’animazione, è l’autore di Cronache di Gerusalemme, Pyongyang, Cronache birmane, Shenzhen e dei tre volumi del Diario del cattivo papà, tutti pubblicati con grande successo da Rizzoli Lizard.

Guy Delisle sarà tra gli ospiti di Tempo di libri – Fiera dell’editoria italiana venerdì 21 aprile alle 16:30 in Sala Helvetica Padiglione 2 – Fiera Milano Rho

Formato: 17 x 24 cm in brossura con alette
Pagine: 432
Prezzo: 22,00 €
Uscita: giovedì 13 aprile 2017

Fonte: RizzoloLizard.eu

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.