Edizioni Star Comics: grande attesa per il nuovo Dragon Ball Super

Grande attesa per il nuovo “Dragon Ball Super
Torna il manga che in Italia ha venduto 12 milioni di copie

Grande attesa per l’uscita in Italia di “Dragon Ball Super”, il seguito del famosissimo manga creato nel 1995 in Giappone da Akira Toriyama e pubblicato da Shueisha Inc. Tornano così le avventure del protagonista Goku, che dovrà affrontare nuovi avversari che minacciano la sua vita e la pace dell’universo. Il primo volume della nuova serie, edita in Italia da Star Comics in occasione dei 30 anni di attività, sarà disponibile dal prossimo 26 aprile. Si tratterà di un albo brossurato, con il tradizionale formato tascabile (11,5 x 17,5 cm), una foliazione di 192 pagine in b/n e la copertina a colori. Sarà in vendita al prezzo di 4,50 euro in edicola, fumetteria e libreria, oltre che su Amazon. Questa nuova serie è stata disegnata da Toyotaro, che sarà ospite d’onore di Star Comics al Salone internazionale del fumetto “Napoli Comicon 2017” dal 29 aprile al 1 maggio, dove incontrerà i numerosi fan e firmerà autografi.

Claudia Bovini, direttore editoriale di Star Comics, conferma:

Fan e collezionisti italiani sono già in fibrillazione per il ritorno di Dragon Ball e della famosa saga dei Saiyan. In poco più di vent’anni anni, dal 1995 ad oggi, questo straordinario manga ha venduto in Italia ben 12 milioni di copie. Un vero record! Siamo certi che la nuova serie Dragon Ball Super farà felici i vecchi appassionati di Goku e compagni, ma riuscirà anche a conquistare nuovi lettori.

Dragon Ball Super” riprende la saga dei Saiyan esattamente da dove si era interrotta e la arricchisce di nuove avventure. Dopo la grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, infatti, una nuova minaccia incombe sul mondo. Il signore della distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis, si risveglia e si mette alla ricerca di Super Saiyan God, un guerriero potentissimo che ha visto in sogno. L’anime di “Dragon Ball Super” è stato trasmesso su Italia1 tra dicembre 2016 e gennaio 2017, facendo registrare ascolti record: ha raggiunto uno share del 10%, surclassando anche i Simpson. E a breve dovrebbe andare in onda la seconda stagione televisiva. In arrivo anche una grande campagna per il rilancio del brand “Dragon Ball”, con la produzione di gadget e prodotti in numerose categorie merceologiche, dal food all’abbigliamento, dal materiale scolastico alle figurine.

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.