Mokapop: il numero 2 di Ronin è da leccarsi i baffi!

Il numero 2 di Ronin è da leccarsi i baffi!

Da ieri è online su Issuu il secondo numero di Ronin, il bimestrale gratuito realizzato dagli autori della community Mokapop: oltre 50 pagine di fumetti, prosa e illustrazioni pronte per essere lette quando volete, dove volete e senza spendere un centesimo!

Il secondo numero di Ronin comprende 4 racconti in prosa, 5 illustrazioni e 8 storie a fumetti, tra cui Niente di meglio di Jacopo Calisti e Marco Montironi che anticipa il secondo volume di “Mokapop presenta” (in uscita a fine maggio 2017) e “Kreator” di Marco Della Verde, Fausto Carotti e Fabio Angelini che ha recentemente vinto la prima edizione della Mokapop Arena.

Pietro Rotelli, co-fondatore di Mokapop e diabolico direttore d’orchestra di Ronin, spiega:

Rispetto al primo numero abbiamo aumentato sia il numero delle pagine che quello delle storie, e anche il livello qualitativo non è certo sceso. Il primo numero è stato letto e scaricato da diverse centinaia di persone, e questo per noi è motivo di grande soddisfazione, ma come ogni prodotto che si rispetti, puntiamo a migliorarci ad ogni nuova uscita. Non è detto che sarà sempre facile riuscirci, ma siamo qui per realizzare cose belle, non per trovare le soluzioni più facili!

In Ronin l’azione si intreccia con l’ironia, il poliziesco corre appresso agli horror, colori cupi o scintillanti si alternano a classici bianchi e neri raffinati ed eleganti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti: ammirando la spettacolare copertina realizzata da Emanuel Derna, è istintivo parafrasare uno spot di qualche anno fa e dire che Roninè proprio una rivista coi baffi!

https://www.facebook.com/MokapopStorytellers/

Fonte: Mokapop.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.