Mercurio Loi: la copertina del numero 1 #NapoliComicon

Mercurio Loi, la nuova serie interamente a colori targata Sergio Bonelli Editore e ideata da Alessandro Bilotta, farà il suo esordio in edicola il 23 maggio. Questa mattina, su tutti i canali della casa editrice, è stata diffusa la copertina dell’atteso numero uno, – la cui illustrazione era già stata pubblicata in rete – completa di logo e grafica definitiva. Le suggestive copertine sono realizzate da Manuele Fior.

La serie di Mercurio Loi – uno Sherlock Holmes all’italiana, un professore universitario che si muove nella Roma papalina – sarà presentata in anteprima alla XIX edizione del Napoli Comicon; durante la conferenza interverranno Alessandro Bilotta e Michele Masiero, direttore editoriale della Sergio Bonelli Editore. Save the date: venerdì 28 maggio alle ore 16.00 presso la Sala Fumetto 2.0. Non mancate!

 

 

Luigi Formola

27 Luglio 1986. Musicista, scrittore e comunicatore. All'età di otto anni si diverte a riscrivere i climax di molti film. A dodici anni sceglie Dylan Dog come costante della sua vita. A vent'anni, l'università, Scienze della Comunicazione, una tesi sulla correlazione degli stili di vita e le marche. Nel 2013 studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Nel 2015 e 2016 tiene un ciclo di lezioni sulla scrittura al S.O.B. per il corso di perfezionamento "Editoria per l'infanzia e il pubblico giovanile". Attualmente, collabora con la NPE, come traduttore e autore, è al lavoro sul primo romanzo con l'agenzia letteraria TZLA, e scrive un fantasy su Wattpad dal titolo "Ray Owlers, oltre il buio."

Potrebbero interessarti anche...