Napoli Comicon 2017: tutti gli appuntamenti allo stand Dylandogofili

Napoli Comicon 2017: incontri presso lo stand dell’Associazione “Dylandogofili – Collezionisti Dylan Dog

Come da tradizione, l’Associazione Dylandogofili sarà presente al prossimo Napoli Comicon. Come ogni anno, è stata organizzata, per gli associati e per tutti gli avventori appassionati dell’Indagatore dell’Incubo, una serie di appuntamenti con le grandi firme bonelliane. Iniziamo, quindi, a parlare dello stand dove l’Associazione Dylandogofili saà presente da venerdì 28 aprile per offrirvi i servizi e per procedere al tesseramento e alla distribuzione del materiale già disponibile per chi avesse già provveduto all’iscrizione (o per chi lo farà direttamente in fiera). La posizione è, come sempre, nel padiglione editori (stand E26).

Venerdì 28 aprile 2017

  • Per il secondo anno consecutivo, è stato deciso di dare un supporto concreto a un’altra realtà associativa, quella di Scarp de’Tenis (BlogDeTenis.it) che, tramite la distribuzione e la vendita del proprio giornale, cerca di dare un’occupazione a persone senza dimora, integrando il loro reddito. Vari numeri del giornale, grazie alla generosità di Sergio Bonelli Editore, hanno avuto in copertina i personaggi della casa editrice milanese. Per quel che “riguarda” l’Associazione, trovate Dylan Dog sui numeri 2, 100, 150, 187 e sull’appena uscito n. 200. Fatta eccezione per il n. 2, ormai esaurito, avete la possibilità di dar loro una mano concreta, acquistando questi e altri numeri della rivista direttamente da loro allo stand Dylandogofili.

Sabato 29 aprile 2017

  • Inizio alle ore 12:00 con Giorgio Pontrelli. Il talentuoso autore pugliese è attualmente in edicola con la storia “Il labirinto”, pubblicata nel Dylan Dog Magazine 2017. Oltre ad autografare e dedicare a tutti i presenti i propri lavori, Giorgio realizzerà dal vivo 10 sketch che verranno consegnati a 10 fortunati estratti a sorte.
  • Dalle 15:00 alle 16:30 sarà il turno di  Paolo Martinello, autore molto apprezzato per il suo inconfondibile tratto. Anche lui realizzerà 10 sketch dal vivo.

Domenica 30 aprile 2017

  • Alle ore 11:00 sarà presente allo stand Giuseppe Guida. L’autore, di recente uscito con il graphic novel Scampia Storytelling, sarà presente allo stand dove presenterà i suoi ultimi lavori e realizzerà 10 sketch dal vivo.
  • Dalle ore 15:00 alle 16:30 toccherà a Luca Raimondo, attualmente in forza allo staff di Dampyr. L’autore oltre a realizzare 10 sketch dal vivo darà un annuncio che farà contenti tutti i lettori di Dylan Dog.

Lunedì 1 maggio 2017

  • Alle ore 15:00 incontro con Luca Maresca, talentuoso autore bonelliano, attualmente alle prese con le nuove avventure a colori di Martin Mystère. Anche Luca realizzerà dal vivo sketch per 10 fortunati estratti a sorte.

L’Associazione Dyladogofili vi raccomanda di portate, ai vari incontri, le vostre copie dei fumetti Bonelli da far firmare e dedicare. Infine, presso lo stand Dylandogofili sarà possibile ricevere in omaggio un albetto contenente un’anteprima del #4 del fumetto The Professor di Andrea Corbetta.

Fonte: Dylandogofili

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.