Napoli Comicon 2018: Lorenzo Mattotti sarà il Magister del festival

L’edizione 2017 del Napoli Comicon si è appena conclusa, con l’annuale serata di gala in cui vengono assegnati i premi Attilio Micheluzzi dedicato alle figure che si sono contraddistinte nell’ultima stagione della Nona Arte italica. Durante la cerimonia è stato annunciato anche il nuovo magister della kermesse parteneopea, la scelta è ricaduta su Lorenzo Mattotti. L’autore bresciano, conosciuto nel mondo per lavori del calibro di Fuochi, Stigmate, Il rumore della brina, L’uomo alla finestra e molto altro ancora succede così ai suoi predecessori: Roberto Recchioni, Silver e Milo Manara.

La carica consiste nell’affiancare lo staff del festival, come un vero e proprio presidente onorario. A questo si aggiungono la realizzazione del manifesto della prossima edizione ed una mostra dedicata. La carne al fuoco come al solito sembra molta e non ci resta che attendere per avere ulteriori informazioni.

Fonte: Napoli Comicon

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.