SaldaPress: arriva il secondo numero del mensile di Aliens

Saldapress logo nero

In arrivo Alien: Defiance e Aliens mensile
Il 19 maggio esce il secondo numero di Aliens, contenente una storia disegnata da Riccardo Burchielli

È un periodo straordinario per i fan di Alien. Il debutto di Alien: Covenant al cinema e quello dell’Aliens Universe a fumetti in libreria, in fumetteria e in edicola ha riacceso una passione mai sopita per tutto il mondo narrativo che ruota attorno agli xenomorfi.

In queste settimane, i volumi e gli albi pubblicati da SaldaPress sono andati letteralmente a ruba. È accaduto col primo numero del mensile Aliens, con l’edizione cartonata di Aliens 30° anniversario e con Prometheus Fire and Stone, primo capitolo del ciclo Fire and Stone, che riunisce in un’unica storia tutte le properties dell’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse. E, mentre Alien: Covenant sarà ufficialmente uscito in tutto il mondo, venerdì 19 maggio sbarcherà in edicola e in fumetteria il secondo numero del mensile Aliens (48 pagine, euro 3.20), contente il terzo e quarto capitolo della mini-serie Aliens Defiance. È un appuntamento molto atteso per almeno due ragioni. La prima è che il terzo capitolo di Aliens Defiance è disegnato da un importante artista italiano, cioè Riccardo Burchielli, perfettamente a suo agio con le atmosfere cupe e claustrofobiche della serie. La seconda è, dopo il successo del primo numero, che ci ha presentato la marine coloniale Zhula Hendriks – combattiva protagonista della serie – e il sintetico Davis 01 alle prese con un attacco da parte di alcuni xenomorfi nelle profondità del cosmo, potremo entrare nel vivo della storia. I due, a bordo della nave Europa, devono ora vedersela con una minaccia interna. Diversi Davis sintetici cercano di abbattere la misteriosa unità Davis 01 e di portare la nave verso la Terra, compresi gli xenomorfi che la popolano, col rischio di mettere a repentaglio l’intera umanità. Zula Hendriks e Davis 01 devono prima di tutto sopravvivere e poi affrontare nuove minacce provenienti dalla Spazio profondo. E devono fronteggiare la volontà della Weyland-Yutani di sacrificare loro due, per portare a compimento una missione dai contorni tanto oscuri, quanto potenzialmente devastanti.

Il secondo numero del mensile Aliens è disponibile a partire da venerdì 19 maggio. Fino al 18 maggio, invece, il primo numero è disponibile al prezzo lancio di 1.90 euro. Dal 19 anche il prezzo del primo numero passa a 3.20 euro.

Sono giorni straordinari per Alien. Al cinema, in fumetteria, in libreria e in edicola.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.