The Shadow Planet: arriva l’edizione SaldaPress dell’ultimo progetto Radium

Saldapress logo nero

The Shadow Planet: horror e retro-fantascienza targata Radium e SaldaPress
Venerdì 26 maggio esce il volume dei Blasteroid Bros in edizione brossurata e cartonata

Il quarto progetto dell’etichetta indipendente Radium – dopo i successi di Rim City, Quebrada – Seconda caduta e Zeroi – si presentava con una frase di lancio molto ambiziosa:

I fratelli Blasteroid presentano: il più terrificante horror di retro-fantascienza mai realizzato a fumetti!

Dopo l’anteprima al Comicon di Napoli e le prime recensioni si può dire che quella frase rispecchiasse semplicemente la verità. The Shadow Planet è uno straordinario e riuscitissimo omaggio alla retro sci-fi e i Blasteroid Bros hanno fatto un lavoro impeccabile.

Il volume esce finalmente venerdì 26 maggio per SaldaPress – partner editoriale di Radium – e promette di far parlare molto di sé, in attesa che vengano svelati i dettagli dell’annunciata produzione di un film ispirato proprio al fumetto.

The Shadow Planet – disponibile in edizione brossurata e in una doppia edizione cartonata – parte da un innesco narrativo tanto classico quanto avvincente: l’astronave Vidar del Comando stellare riceve un debole segnale di SOS proveniente da un pianeta disabitato. Il comandante Jenna Scott a quel punto decide di sbarcare con una pattuglia e trova i resti di una precedente spedizione scientifica, misteriosamente scomparsa.

Come sanno benissimo tutti gli appassionati di sci-fi – e coloro che amano  ad esempio la saga di Alien ­– quel segnale è solo l’inizio di un incubo: qualcuno o qualcosa attende la pattuglia, pronto a uccidere e a seminare il panico. La missione di salvataggio si tramuta in una terrificante lotta per la sopravvivenza che svelerà lo sconvolgente segreto di The Shadow Planet.

The Shadow Planet è film a fumetti (a colori), per rivivere il brivido dell’orrore cosmico creato da H.P. Lovecraft in un’ambientazione di retro-fantascienza alla maniera di un classico come Il pianeta proibito. A firmarlo sono appunto i Blasteroid Bros, il collettivo creativo formato dallo sceneggiatore Giovanni “James” Barbieri, dal disegnatore Gianluca “Johnny” Pagliarani e dal colorista Alan “Junior” D’Amico.

Il graphic novel è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop del sito SaldaPress.com in ben tre versioni: brossurato da 96 pagine al prezzo di 12.90 euro, cartonato da 128 pagine contenente sketch e materiali speciali a 19.90 euro e cartonato deluxe da 144 pagine con altri materiali speciali, astuccio, in tiratura limitata e firme degli autori a 29.90.

Appuntamento venerdì 26 maggio con un incubo proveniente da un’altra epoca e dallo Spazio più remoto.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...