Tunder Tardo: debutto ad ARF! 2017, supported by Mokapop

Fumetti: Tunder Tardo debutta all’ARF, supported by Mokapop

In occasione dell’ARF 2017, che si terrà il 26, 27 e 28 maggio a Roma, Pietro Rotelli presenterà il primo albo stampato delle avventure di “Tunder Tardo”, fumetto comico-fantastico che vede per la prima volta Rotelli nel ruolo di autore unico.

L’albo, che ha partecipato anche alla prima edizione dell’Arena di Mokapop, è intitolato “La sentinella ingiustificata”, conta 12 pagine in bianco e nero su carta avorio più copertina a colori e raccoglie le tavole del primo arco narrativo che sono uscite sulla pagina Facebook durante i mesi scorsi.

Sarà possibile acquistare la versione cartacea di Tunder Tardo allo stand di Mokapop e Spectre Edizioni in una tiratura di 50 copie in edizione speciale apposita per ARF, al prezzo di 3 euro. L’edizione digitale a colori è già disponibile online nello store dell’autore al prezzo di 1 euro.

Pietro Rotelli spiega:

Tunder Tardoè nato dalla passione per il fumetto. Di un certo tipo di fumetto e dell’innocenzacon cui alcuni temi venivano affrontati. Tunder Tardo è un omaggio affettuoso, una sorta di tributo. Ed è anche uno sfogo, una scusa per poter raccontare quello che voglio, come voglio, infarcendo di eroi improbabili e villain particolari le storie. Per usare di tutto, dalle navicelle, alla magia, agli stereotipi del supereroismo, della sci-fi, del poliziesco e dell’horror.

Per realizzare questa storia, che è un’introduzione al “tardo mondo”, avevo in mente solo alcuni personaggi. La storia è nata disegnando di pagina in pagina. Io mi sono divertito a scriverla, spero vi divertiate a leggerla!

Fonte: Mokapop.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...