Mokapop ad ARF! 2017: tutti gli eventi, le novità e le anteprime

Mokapop ad ARF! 2017: tutti gli eventi, le novità e le anteprime

Da oggi venerdì 26 maggio fino a domenica 28, la Pelanda del Macro Testaccio di Roma ospita la terza edizione di ARF (festival di storie, segni e disegni) e quelli di Mokapop approfittano dell’occasione per una serie di anteprime e presentazioni dei loro fumetti.

Prima di tutto, Mokapop è fisicamente ad ARF: per tutti e tre i giorni del festival, lo stand A1 condiviso con Spectre Edizioni sarà costantemente popolato di disegnatori in azione, sceneggiatori chiacchieroni, fumetti di tutti i tipi, gadget e parecchie sorprese.

Venerdì 26 a partire dalle 20, Mokapop è poi protagonista della Comics Night organizzata dalla libreria Mondadori di via Piave 18: una festa a ingresso gratuito dedicata al fumetto indipendente, durante la quale nei locali della libreria sarà possibile incontrare alcuni autori, assistere a dimostrazioni di disegno dal vivo e acquistare prodotti che normalmente non sono disponibili del circuito delle librerie. Tutte le info qui.

Allo stand e durante la Comics Night sarà anche possibile trovare i 2 volumi di Mokapop presenta, l’antologico tematico realizzato completamente all’interno della community: il numero 1 del 2016 dedicato all’oceano e – in anteprima assoluta – il secondo volume che ha il cielo come tema portante: un bel brossurato a colori, 13 storie, 92 pagine.

Altra novità del 2017 portata ad ARF in anteprima, il primo albo stampato delle avventure di Tunder Tardo, fumetto comico-fantastico di Pietro Rotelli che vede per la prima volta il disegnatore toscano nel ruolo di autore unico.

Mokapop c’è, ora tocca a voi!

Fonte: Mokapop.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...