SaldaPress: tutte le novità a Etna Comics 2017

Saldapress logo nero

SaldaPress a Etna Comics
Le sorprese e gli appuntamenti della casa editrice durante i quattro giorni del festival internazionale del fumetto e della cultura pop di Catania

Dall’1 al 4 giugno 2017 andrà in scena la nuova edizione di Etna Comics, il festival internazionale del fumetto e della cultura pop di Catania, divenuto in questi anni uno degli eventi culturali più importanti della Regione e una delle manifestazioni di settore più rilevanti a livello nazionale.

SaldaPress sarà anche quest’anno tra i protagonisti della manifestazione e in particolare dell’Area Comics, con due importanti novità, uno straordinario ospite, il merchandising dedicato all’Aliens Universe a fumetti e a The Walking Dead, e molto altro ancora.

Durante tutti e quattro i giorni – negli orari indicati in tabella – sarà possibile incontrare per dediche e sketch Giuseppe ‘Cammo’ Camuncoli, disegnatore di Green Valley, nuova serie Skybound scritta da Max Landis, pronta a debuttare a partire da settembre e disponibile a Catania in edizione variant white cover a tiratura limitata. Un’occasione eccezionale per incontrare uno dei più famosi disegnatori italiani e scoprire una serie destinata a fare molto parlare di sé.

Negli ultimi due mesi l’Aliens Universe a fumetti ha letteralmente spopolato. SaldaPress porterà in anteprima assoluta a Etna Comics il terzo volume del ciclo Fire and Stone, intitolato Alien vs. Predator – Fire and Stone. Il ciclo riunisce tutte le properties dell’Aliens Universe in una sola storia e il terzo capitolo vede l’ingresso in scena di uno dei capisaldi dell’universo a fumetti targato Dark Horse, cioè Predator. Una storia imperdibile e molto attesa.

Così come molto atteso dai fan è il volume 13 di Invincible, intitolato Diventare grandi. Un volume a sua volta disponibile in anteprima assoluta e importante da molti punti di vista. Uno dei quali è rappresentato dal fatto che completa la serie in volume edita da saldaPress, finalmente disponibile dal volume 1 al volume 22, senza interruzioni.

Giovedì 1 giugno alle 17.30, nel corso di un panel dedicato, Alessio Danesi presenterà al pubblico tutte le novità SaldaPress dei prossimi mesi, annunciando diverse sorprese in arrivo.

Appuntamento a Catania con Giuseppe Camuncoli, l’Aliens Universe a fumetti, The Walking Dead e Invincible e tutti i titoli SaldaPress.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...