Tex: arrivano le carte da gioco!

Il mese scorso -quando era stato annunciato che in allegato all’albo di Tex di giugno sarebbe uscito anche un fantomatico gadget- ci eravamo chiesti di quale diavoleria potesse mai trattarsi. Ebbene, il mistero è stato svelato: quest’estate potremo tenere tra le mani (o, meglio, tra le dita) il primo mazzo di carte da gioco dedicato al Ranger di casa Bonelli.

Se siete quindi incalliti giocatori (o anche solo bramosi collezionisti), a partire dal 7 giugno avrà ufficialmente inizio la caccia: in allegato alle collane di Tex, in uscita nel mese di giugno e fino al Tex inedito di luglio, senza alcun sovrapprezzo, ci sarà infatti la possibilità di raccogliere via via i vari semi che comporranno il mazzo a dorso blu (per un totale di 55 carte), da conservare nell’apposito astuccio giallo, in omaggio con la prima uscita.

Ecco, in breve, il calendario e i dettagli di tutte le uscite:

  • Dal 7 giugno – Tex #680 – La pista dei Forrester: 22 carte (13 carte del seme di cuori, i 9 e i 10 degli altri tre semi, i 2 Jolly e una carta illustrata) + astuccio contenitore giallo.
  • Dal 9 giugno – Tex Classic #8: 11 carte (dall’1 all’8 e le figure del seme di fiori). Il medesimo pacchetto di carte lo trovate anche, in alternativa:
    Dal 16 giugno – Tex nuova ristampa #422: 11 carte (dall’1 all’8 e le figure del seme di fiori).
  • Dal 23 giugno – Tex Classic #9: 11 carte (dall’1 all’8 e le figure del seme di quadri). Il medesimo pacchetto di carte lo trovate anche, in alternativa:
    Dal 27 giugno – Tutto Tex #555: 11 carte (dall’1 all’8 e le figure del seme di quadri).
  • Dal 6 luglioTex #681: 11 carte (dall’1 all’8 e le figure del seme di picche).

Inoltre, per chi volesse cimentarsi con i giochi di carte a due mazzi (Scala 40, Ramino, Bridge, Burraco…), in contemporanea alla prima uscita (dal 7 giugno, dunque) troverete in vendita in edicola il secondo mazzo completo, dal dorso rosso (raccolto in un astuccio blu), a soli 7,90 euro + il prezzo di un qualunque albo Bonelli.

Che dire, pards? Non perdetevele: l’estate si preannuncia calda e intensa come una lunga partita a poker!

Filippo Marazzini

Studia per mangiare, scrive per digerire.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.