Nazivegan Heidi: il nuovo volume di Don Alemanno e Boban Pesov in anteprima a Etna Comics 2017

Quando la penna umoristica di Don Alemanno, creatore di Jenus, si fonde al talento artistico di Boban Pesov, seguitissimo youtuber e autore di “Spermini alla Riscossa”, possono nascere idee davvero stravaganti.

In occasione di Etna Comics 2017, (1-4 giugno, Le Ciminiere, Catania), in anteprima nazionale, vede finalmente la luce

Nazivegan Heidi – Alba vegana

Heidi è una bimba orfana di 6 anni, vive a Lugano con sua zia Dete, che inizia a lavorare come escort: non potendo più tenere Heidi, decide di portarla sulle Alpi svizzero-italiane, a casa del nonno paterno della bambina noto come “Vecchio dell’Alpe”, un vecchio nazista che per sfuggire al processo di Norimberga si è nascosto in montagna celando la sua vera identità. Qui la bambina cresce felice tra gli amici animali, finché un incredibile evento non la traumatizza, scatenando in lei la furia vegana.

È un volume umoristico, che naviga sull’onda della polemica nazi vegana. Non è casuale che tra i personaggi compaia anche Giuseppe Cruciani, il quale l’anno scorso ebbe a scontrarsi con un nutrito gruppo di appartenenti alla “fazione alimentare” di cui sopra, in contrasto con il giornalista a causa delle sue affermazioni provocatorie durante la trasmissione “La zanzara” di Radio24.  Divertito dall’idea di Don Alemanno e Boban Pesov, Giuseppe Cruciani ha accettato di presentare Nazivegan Heidi a Roma il prossimo 17 giugno.

Nazivegan Heidi è già un tormentone editoriale e la pagina facebook, dedicata al volume, conta ad oggi più di 11.000 like, in poche settimane. Si preannuncia un tormentone, di cui è già previsto un sequel.

Ad appannaggio del successo di Nazivegan Heidi, oltre alla notorietà dei suoi autori, superstar dell’umorismo a fumetti, sta involontariamente contribuendo anche la censura con cui facebook ha oscurato le prime immagini di presentazione del volume.

Dopo Etna Comics, Nazivegan Heidi sarà presentato a Roma il 17 giugno, presso La Feltrinelli di Via Appia 427, alle ore 18:00.

A moderare l’incontro sarà Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore de “La zanzara su Radio24

Titolo: Nazivegan Heidi
Autore: Don Alemanno, Boban Pesov
Formato: 17 x 24 cm; 96 pagine a colori
Prezzo: 12,00 euro
Edito da Magic Press Edizioni
Distribuito da Mdf Distribuzioni
In libreria dal 22 giugno

Fonte: MagicPress.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.