In viaggio con Adele: Stefano Cardoselli al lavoro sugli sketch del film

Stefano Cardoselli, disegnatore di fama internazionale e vecchia conoscenza del nostro sito (qui potete trovare la nostra recente intervista, in cui parla della sua ultima fatica al timone della collana dedicata alle graphic novel di Editrice Effequ), è al lavoro su un nuovo progetto. Questa volta per il disegnatore toscano si pone una nuova sfida: lavorare ad alcuni sketch e agli storyboard del lungotraggio In viaggio con Adele, realizzato da Alessandro Capitani. Questa la sinossi:

Cosa succede quando Aldo Leoni, noto attore teatrale, ipocondriaco e dal pessimo carattere, scopre di avere una figlia trentenne, per di più fuori di testa? Le permetterà di entrare nella sua vita o resterà il misantropo di sempre?

Nella pellicola, prodotta da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, il ruolo di protagonista sarà affidato ad Alessandro Haber con la sceneggiatura di Nicola Guaglianone (Indivisibili, Lo chiamavano Jeeg Robot). Non ci resta dunque che rimanere sintonizzati per avere altre informazioni. Vi lasciamo ai disegni, per gentile concessione di Stefano e di Il Cineocchio.

Fonte: Il Cineocchio

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...