Cyrano Comics: tutti gli appuntamente a La sagra dei fumetti 2017

Nei giorni 10-11 giugno, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a La sagra dei fumetti  2017, la fiera più originale del settore, che raduna a Verona appassionati e curiosi, grazie a eventi e ospiti d’eccezione.

Per l’occasione, la piccola casa editrice proporrà il nuovo capitolo della serie “It’s Fantastic!”. Le avventure di Jonny Faben, inizialmente ideate per la campagna pubblicitaria di una nota marca di noodle istantanei, sono proseguite grazie alla volontà di Enrico Nebbioso Martini, sceneggiatore del progetto, di non lasciare i numerosi fans senza una conclusione. Alla Sagra dei fumetti sarà quindi presentato il terzo e conclusivo volume dal titolo “It’s Karmatic!”, che promette un finale davvero scoppiettante, con i disegni di Aldo Tocci.

A Verona, Cyrano porterà anche la nuova edizione del best seller “Curami”. In questa  “Seconda eiaculazione”, ritroveremo le avventure di Marco e soci come erano state originariamente concepite, venendo incontro alle numerose richieste di bramosi fans.
Arriva anche la nuova versione aggiornata dell’esauritissimo “Cosfight”, in cui troveremo nuove scontri tra cosplayer armati di costumi che danno loro i poteri dei personaggi che interpretano.

Saranno riproposti “Irezumi” volume 1, manga shonen di combattimento di Nebbioso e Davide Zuppini, e “The Locals”,  bizzarre storie di supereroi locali. Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Marco Triolo, Michele Righetti e Giancarlo Brun  per confrontarsi con il pubblico allo stand.

Durante i giorni di fiera si alterneranno allo stand gli autori Cyrano, per dedicare vecchi e nuovi titoli: Alex Galbero (L’ordine della scala nera), Micol Ceoletta (Cosfight), Nachtbummler (Noèin), Michela Mika Fusato (Alice)

La sagra dei fumetti 2017 si svolgerà in via Fra Giocondo (zona stadio) a Verona. Lo stand Cyrano Comics è localizzato nella Zona Editori. Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo  e per la mappa degli eventi: LaSagraDeiFumetti.it.

Cyrano Comics presenta… #16
It’s Karmatic!” (3 di 3)
di Nebbioso, Aldo Tocci ed Elisa Ferrari
21 x 25 cm, spillato, 40 pagine colori e b/n
Euro 3,50
ISBN: 9788897813323
Jonathan Faben, detto Jonny, è un ragazzo di diciotto anni con un grande sogno: diventare un fumettista. Purtroppo sembra che l’impegno e l’indubbio talento non bastino per fare di lui un professionista del fumetto, specie se ci si mette anche la sfortuna. Eppure, quando Jonny sembra aver mollato, forse il karma… Giungono alla conclusione le avventure della strampalata combriccola di It’s Fantastic! Pronti per un finale col botto?

Jonathan Faben, detto Jonny, è un ragazzo che… Beh, se siete qui, con il terzo e conclusivo volume della serie, già lo conoscete. Così, dopo un inizio Fantastico e un secondo episodio Problematico, in questa nuova avventura arriverà il Karma a chiudere tutto: “il duro lavoro di Jonny e della sua squadra porterà finalmente i suoi frutti? Oppure pagheranno a caro prezzo gli azzardi e gli errori che si sono accumulati strada facendo? In questo nuovo episodio, poi, approfondiremo il terzo personaggio cardine della vicenda e, dopo Jonny e Ted, ecco giungere la ragazza che ha fatto da motore a tutti gli eventi, con la promessa che le fece Jonny in tenera età: Valentina, la super cosplayer. Sarà veramente l’algida e irraggiungibile bellezza che turba i sogni del nostro protagonista? Quale rapporto la lega a Ted? E ancora: cosa prova lei per Jonny? Diamo il via al rush finale di questa fantastica storia sceneggiata da Enrico “Nebbioso” Martini, affiancato questa volta ai disegni dal bravo Aldo Tocci. Ovviamente, sempre sotto il marchio Cyrano Comics!

Buon divertimento.

Curami – Seconda eiaculazione
di AA.VV.
17 x 26 cm, incollato, 250 pagine a colori e b/n
Euro 14.90
Torna nella sua edizione definitiva il best beller di Cyrano Comics. Nuove storie, nuovi contenuti e il volume finalmente nella forma originale, come era stato concepito… E mai termine fu più aderente al contesto. C’è chi dice che il ruolo del terapeuta è soprattutto quello di prenderci per la mano e accompagnarci in un lungo viaggio all’interno di noi stessi. È per questo che ci si deve poter fidare della persona cui si affidano le proprie angosce, i propri tormenti. Ed è per questo che è tanto difficile “guarire”. Solo che, ammettiamolo: nessuno vuole davvero guarire e chi si cura è perché cerca il proprio male. Se vi riconoscete in queste ipocrisie, se il sesso per voi è tanto un tabù quanto uno sfogo, se la perversione è la vostra unica forma di libertà, vi diamo il benvenuto nello studio del dr. Male. Rilassatevi e ricordate: è la cura che conta, non la guarigione.

Cyrano Comics presenta… #18
Irezumi” (1 di 3)
di Nebbioso, Davide Zuppini
11,5 x 17,5 cm, incollato, 110 pagine a colori e b/n
Euro 5,50
Cosa fareste se vi venissero donati poteri incredibili ma che non desiderate? E se questi poteri vi portassero a essere imprigionati per trent’anni, cosa fareste una volta liberi? Forse cerchereste di recuperare il tempo perduto, forse cerchereste la vostra famiglia, forse ancora cerchereste di vendicarvi.  O, forse, come Lucrezia e i suoi fratelli vorreste solo riottenere la vostra libertà…A tutti i costi!
Scoprite la maledizione del tatuaggio nel nuovo shonen manga tutto italiano targato Cyrano Comics!

The Locals
di AA.VV.
17 x 23 cm, incollato, 140 pagine a colori e b/n
Euro 8,90
Non tutti i fiori del male sbocciano nelle metropoli e qualche piano criminale senza pretese lo abbiamo anche noi qui nel paese. Solo che ci dobbiamo accontentare di eroi per hobby, di uno che gira vestito da piccione e di gente non deve starci tanto con la testa, troppo presa tra diritti dei lavoratori e nostalgie di quando c’era lui. Gente coraggiosa e piena di rettitudine, intendiamoci, ma… Insomma: un bel casino gli eroi locali!

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinando via mail a cyranocomics@email.it oppure presso la vostra fumetteria di fiducia, tramite la rivista “Anteprima” di Pan Distribuzione o sul sito Fumetto-OnLine.it

Fonte: CyranoComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.