Bandai Namco (Pac-Man) con Docomo Digital: migliorano esperienze di gioco e pagamenti nel mobile gaming

Nuove frontiere per l’inventore di Pac-Man
Bandai Namco Entertainment Europe e Docomo Digital insieme per migliorare l’esperienza di gioco e pagamento nel mobile gaming

Bandai Namco Entertainment Europe, produttore di alcuni tra i più famosi e intramontabili videogiochi al mondo come Pac-Man™, Galaga™, Tekken™ e Dragon Ball®, annuncia una partnership internazionale con il mobile commerce enabler Docomo Digital al fine di ampliare il proprio portfolio ed entrare in nuovi mercati.

Grazie alla piattaforma internazionale di mobile commerce di Docomo Digital, Bandai Namco Entertainment Europe sarà in grado di esplorare nuovi canali di vendita, entrare in alcuni mercati emergenti e monetizzare l’utilizzo dei giochi grazie a sistemi di pagamento alternativi come il pagamento attraverso il credito telefonico che, secondo una ricerca di Juniper, costituirà oltre il 25% di tutte le transazioni mobile entro il 2020.

Un aspetto chiave della partnership è la possibilità, per una specifica selezione di giochi freemium basati sull’HTML5 di Bandai Namco Entertainment Europe, di fornire ai clienti opzioni di acquisto in-app esterne agli app store nativi. Grazie alle proprie connessioni con oltre 250 operatori telefonici, partner OEM e app store, Docomo Digital consentirà agli utenti Bandai Namco Entertainment Europe di accedere all’offerta di giochi utilizzando sui propri dispositivi mobili diversi tipi di pagamento, in particolare quello attraverso il credito telefonico che risulta vincente nei paesi in cui la penetrazione dei circuiti bancari è molto bassa.

Inoltre, la partnership vede la realizzazione e lo sviluppo congiunti di nuovi giochi pensati appositamente per i mercati emergenti come Africa, Sud America e India, che  Docomo Digital offrirà agli operatori di telefonia mobile con cui collabora.

Un altro aspetto fondamentale legato a questa partnership sarà la modalità di acquisizione clienti: Docomo Digital pianificherà e gestirà una serie di sofisticate campagne di ricerca mobile, display, affiliazione, social media e sensibilizzazione di influencer per coinvolgere nuovi clienti.

Hiroyuki Sato, CEO di Docomo Digital, ha commentato:

Bandai Namco Entertainment Europe ha da sempre realizzato giochi innovativi e siamo perciò molto orgogliosi di avviare questa partnership con loro per migliorare le esperienze di gioco su mobile e di pagamento degli utenti. Per noi è un passo importante nella nostra strategia di crescita nei mercati emergenti come Africa, Sud America e India che ci permetterà di ampliare la nostra offerta contenuti al nostro network di oltre 250 operatori in tutto il mondo.

Naoki Katashima, Presidente e COO di Bandai Namco Entertainment Europe, ha aggiunto:

Come parte della nostra strategia orientata a fornire sempre più divertimento per tutti, crediamo che questa importante partnership con Docomo Digital e il suo network ci permetterà di raggiungere i mercati emergenti, dove la richiesta di intrattenimento è in continua crescita, in maniera più semplice.

Docomo Digital
Docomo Digital è un’innovativa piattaforma di pagamenti digitali sicura e multicanale che è alla base dello sviluppo del mobile commerce di nuova generazione. Con oltre 15 anni di esperienza consolidata e riconosciute competenze nello sviluppo di sistemi di pagamento digitali, Docomo Digital è diventato il partner di riferimento per player globali, quali Google Play, Vice Media, National Express/Alsa e Iberia, nella creazione di un ecosistema di mobile commerce sicuro e all’avanguardia. Ad oggi la piattaforma di Docomo Digital è connessa con oltre 200 operatori telefonici, abilita più di 300 differenti metodi di pagamento globali e locali, e gestice 3 miliardi di euro di transazioni all’anno. Con il supporto di un team di oltre 800 professionisti in 35 paesi e in 6 continenti Docomo Digital promuove la cosiddetta “financial inclusion” tra consumatori, retail, aziende e istituzioni in tutto il mondo, con l’obiettivo di connettere 5 miliardi di utenti mobile entro il 2020. Docomo Digital è la controllata europea di NTT Docomo, il principale operatore telefonico giapponese leader nell’innovazione tecnologica.
www.docomodigital.com

Bandai Namco Entertainment Europe S.A.S. 
Bandai Namco Entertainment Europe S.A.S., parte di Bandai Namco Holdings Inc., è il maggiore editore internazionale nello sviluppo di contenuti interattivi per piattaforme, tra cui tutte le principali console per videogiochi, PC e cellulari. L’azienda è conosciuta per la creazione e la pubblicazione di molti dei migliori franchise di videogiochi del settore, tra cui Pac-Man™, Tekken™, Soulcalibur™, Dark Souls™, Naruto™, Naruto Shippuden™, Dragon Ball, Galaga™, Ridge Racer™ e Ace Combat™.
www.bandainamcoent.eu

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.